Il Coronavirus colpisce anche il Nolano, in Campania. Ben dieci casi di positività si sono registrati nelle scorse ore. Tra questi sei insegnanti, un collaboratore scolastico e tre studenti.
Per questo motivo il sindaco di Nola, Gaetano Minieri, ha stabilito, con un'ordinanza, la chiusura della scuola Tommaso Vitale fino al 31 gennaio 2021.
Le lezioni saranno dovute ricominciare già da ieri, 27 gennaio. Nel pomeriggio precedente alla riapertura però, il primo cittadino ha deciso di prorogare ulteriormente la sospensione delle attività in presenza.
Nel frattempo, cresce il malessere di diversi genitori. Questi ultimi, spaventati dall'aumento dei contagi, chiedono la Dad a gran voce se la sicurezza all'interno delle scuole non può essere garantita.
Diversamente, altri cittadini, chiedono al sindaco di riaprire ed isolare solo le classi che possono essere interessate dal contagio attraverso il tracciamento dei contatti.
Nuova ordinanza in Campania, De Luca decide ancora: scattano da oggi le nuove disposizioni, ecco le novità
NAPOLI. De Luca interviene di nuovo sul territorio regionale per implementare un ritorno in sicurezza a scuola. Al fine di dare seguito all’ordinanza n.3 del 2021 della Regione Campania, “Disposizioni su ripresa attività in presenza nelle scuole”, che prevede l’attivazione di uno screening sul personale docente e non docente della scuola, Soresa SpA ha implementato sulla piattaforma regionale Sinfonia nuove funzionalità dedicate alle segreterie, ai dirigenti scolastici e ai medici di medicina generale per permettere il conferimento ordinato dei dati relativi allo screening.
Le segreterie scolastiche campane possono registrare il personale docente e non docente aderente alla campagna di screening per il proprio istituto attraverso la piattaforma raggiungibile al link
https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it.
I medici di medicina generale, invece, potranno registrare i tamponi antigenici effettuati per la campagna di screening sulla sezione della piattaforma Sinfonia raggiungibile al link
https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it/login-medici.
Inoltre, Soresa SpA fa sapere che le scuole e i medici di medicina generale, possono accedere al numero verde 800-036-700 (numero 5 del risponditore automatico) per richiedere assistenza nell’utilizzo delle piattaforme informatiche.
Leggi anche
Scatta la nuova ordinanza in Campania ma è caos: le città si blindano, forze dell'ordine ovunque sul territorio. Ecco tutte le novità
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo