Edoardo Mangano esce dalla discoteca e sale sul tetto di un treno: morto fulminato a 19 anni
La bravata fatale nella stazione di Porta Vescovo: il corpo sbalzato sui binari

Nella notte tra sabato e domenica 30 marzo, la città di Verona è stata scossa da una tragedia avvenuta alla stazione di Porta Vescovo. Edoardo Mangano, un giovane di 19 anni, ha perso la vita dopo essere stato fulminato mentre si trovava sul tetto di un treno merci fermo sui binari. Il suo corpo è stato ritrovato poco dopo l'una di notte dagli agenti della Polfer, intervenuti a seguito della segnalazione della sua scomparsa.
L’ultima serata in discoteca e il tragico epilogo
Edoardo aveva trascorso la serata con alcuni amici presso la discoteca "Love", situata nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Dopo aver lasciato il locale, il giovane avrebbe deciso di scavalcare la recinzione della ferrovia e arrampicarsi su un treno merci in sosta. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, durante il salto Edoardo avrebbe inavvertitamente toccato i fili della linea elettrica, rimanendo folgorato all’istante. L'impatto della scarica elettrica avrebbe fatto sbalzare il corpo del ragazzo sui binari.
L’allarme dei genitori e l’intervento delle forze dell’ordine
La scomparsa del giovane è stata denunciata dai suoi genitori, preoccupati per il mancato rientro a casa dopo la serata. Le ricerche, condotte dalla Questura di Verona in collaborazione con la Polfer, hanno portato alla tragica scoperta. Gli agenti hanno rinvenuto il corpo senza vita del 19enne sui binari della stazione di Porta Vescovo, avviando immediatamente i rilievi del caso.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
La Polizia di Stato ha avviato le indagini su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, che potrebbe decidere di aprire un fascicolo per chiarire eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire nel dettaglio gli ultimi istanti di vita del giovane.
Comunità sotto choc per la tragica perdita
La notizia della morte di Edoardo Mangano ha sconvolto amici, familiari e tutta la comunità veronese. Sui social si susseguono messaggi di cordoglio e incredulità per una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo nel pieno della giovinezza. Resta l’amarezza per una bravata finita in tragedia e il monito sull'importanza della sicurezza nelle aree ferroviarie.