Tragedia durante la battuta di caccia, proiettile rimbalza su una pietra: Romano muore sotto gli occhi del figlio
ADDIO ROMANO FILIPPETTI. Ciò che doveva essere una battuta di caccia al cinghiale si è trasformato in una tragedia nel pomeriggio di domenica 22 ottobre, nei boschi del comune di Gambassi Terme, nella provincia fiorentina.
Un uomo di 65 anni, Romano Filippetti, operaio in pensione di Empoli, ha perso la vita in seguito all'incidente. È stato colpito dal proiettile di una carabina, sparato da un amico cacciatore 60enne, residente nella zona. Il proiettile potrebbe aver rimbalzato su una pietra, causando il tragico incidente sotto gli occhi del figlio della vittima.
Le Indagini in Corso:
La procura di Firenze ha avviato un'indagine per fare luce sugli eventi. Dai primi accertamenti dei carabinieri, sembra che l'uomo sia stato colpito da un colpo di arma da fuoco sparato da uno dei membri della squadra di cacciatori, e il proiettile avrebbe rimbalzato su una pietra, ferendo mortalmente il 65enne. La tragedia ha suscitato la prontezza di altri cacciatori che hanno cercato di prestare i primi soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo è stato inutile.
La Vittima è Romano Filippetti
Originario di Empoli, è stato colpito nella parte bassa del ventre. L'incidente è avvenuto in una zona boschiva, e il cacciatore responsabile dell'incidente ha cercato di fornire assistenza, ma le lesioni erano troppo gravi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, ma non è stato possibile salvare la vita di Romano Filippetti.