"De Luca sei ridicolo, invece di dire idiozie, fai il tuo lavoro”. Giorgia Meloni non ci sta più e dopo l'ennesimo show del governatore della Campania passa all'attacco.
A smuovere la coscienza della leader dei Fratelli d'Italia, lo sketch del presidente Vincenzo De Luca in merito alla bambina con il latte al plutonio andato in scena nell'ultima diretta Facebook manda su tutte le furie Giorgia Meloni.
La leader di Fratelli d'Italia
Ridicolizza in una manciata di parole il governatore della Campania e il suo ennesimo cabaret sulle spalle dei cittadini.
"Ma questo cantastorie, che passa il suo tempo a fare spettacolo deridendo una mamma e la sua bambina, non è oltremodo imbarazzante? De Luca, se il tempo che hai passato a dire idiozie lo avessi speso per fare il tuo lavoro, ora le scuole in Campania non dovrebbero chiudere. Sei ridicolo!".
Ha scritto la Meloni postando sul suo profilo Facebook il video in cui il governatore se la prende con una madre vista in un'intervista tv, con la "mascherina di tendenza", e la figlia che saerebbe una "bambina OGM, che beve latte al plutonio" perché è impossibile che un bambino voglia andare a scuola.
Nel frattempo cresce la paura nel capoluogo campano
Il virus non risparmia i più piccoli. Aumentano i bambini contagiati dal Coronavirus. All’Ospedale Santobono di Napoli attualmente sono 51 i bimbi ricoverati perché affetti dal virus.
Direttore Santoboo di Napoli
“Non ci sono stati mai pazienti gravi – sottolinea Annamaria Minicucci, direttore dell’ospedale Santobono di Napoli, intervenuta a Radio Crc – Non abbiamo polmoniti e c’è un solo caso di sindrome di Kawasaki.
Da marzo ad agosto abbiamo avuto 7 casi di bambini che hanno avuto bisogno di ricoveri, sempre 7 nel mese di settembre e attualmente quelli controllati al Santobono sono 51. I bambini non sono preoccupati perché per loro è una banale influenza”.
“Dei 51 bimbi ricoverati al Santobono – aggiunge la direttrice Annamaria Minicucci – 15 hanno meno di 1 anno, ciò che lascia perplessi è che tra i positivi molti sono neonati di 20-25 giorni con mamme negative, ovvero questi piccoli sono stati contagiati per eccesso di ‘affetto’ in quanto baciati da parenti e amici”.
I numeri
“I numeri dei contagi tra i ragazzi e i bambini – spiega la manager sanitaria – sono più limitati rispetto a quelli degli adulti, e questo è un trend favorevole, anche se i dati sono in crescita. Abbiamo integrato i posti a disposizione con il Policlinico.
Dedicato alcuni reparti ai pazienti Covid, uno è specifico, altri sono di filtro per altre esigenze sanitarie. Abbiamo creato un percorso necessario. Chi entra in Pronto Soccorso fa il tampone molecolare e se risulta positivo viene spostato in una degenza Covid.
Il rischio più grande per un ospedale è quello di infettarsi all’interno”.(TeleclubItalia)
L’ultimo bollettino
Nuovo record di casi in Campania. Dopo il discorso del venerdì di De Luca con tanto di annuncio della nuova cifra record di positivi, arriva il bollettino della Regione che cristallizza i numeri di giornata. Superata ancora quota 3mila con un incremento, rispetto a ieri, di 83 nuovi positivi su un totale di oltre 18mila tamponi. In larga maggioranza gli asintomatici. Da segnalare anche 15 deceduti.
Sono 3.186 i nuovi casi di coronavirus emersi oggi in CAMPANIA dall’analisi di 18.656 tamponi. Dei 3.186 nuovi positivi, 170 sono sintomatici e 3.016 sono asintomatici.
Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza in CAMPANIA
Sale a 52.071, mentre sono 937.974 i tamponi complessivamente esaminati. L’Unità di crisi della Regione CAMPANIA inserisce nel bollettino odierno 15 nuovi decessi, specificando però che si tratta di decessi avvenuti tra il 28 e il 29 ottobre e registrati ieri. Sono 659 le persone decedute in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza coronavirus.
I nuovi guariti sono 525:
il totale dei guariti sale a 11.062. Nel report sui posti letto su base regionale si legge che sono 161 i posti letto di terapia intensiva occupati su 227 posti letto attivabili, mentre sono 1.385 i posti letto di degenza occupati su 1.500 attivabili. I posti letto di terapia intensiva complessivi sono 580. (Zca/Adnkronos)
Questo il bollettino:
Positivi del giorno: 3.186 di cui:
Asintomatici: 3.016
Sintomatici: 170
Tamponi del giorno: 18.656
Totale positivi: 52.071
Totale tamponi: 937.974
?Deceduti: 15 (*)
Totale deceduti: 659
Guariti: 525
Totale guariti: 11.062
* Deceduti tra il 28 e il 29 ottobre
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580
Posti letto Covid:
terapia intensiva attivabili: 227?
intensiva occupati: 161
degenza attivabili: 1.500
degenza occupati: 1.385
Ospedali sotto stress in CAMPANIA soprattutto in relazione ai ricoveri di pazienti Covid in degenza ordinaria. Ad oggi i posti letto occupati sono 1.385, 88 piu’ di ieri, su 1.500 attivabili in totale. Ne restano quindi liberi soltanto 115. È quanto si evince dal report quotidiano diffuso dall’unita’ di crisi regionale. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 161, tre meno di ieri, su 227 attivabili per pazienti Covid e 580 disponibili complessivamente in CAMPANIA. (Nac/ Dire)
Leggi anche:
Altra ordinanza, in Campania non ci si ferma più: nuove misure restrittive, la decisione del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo