Ultim'ora. Bomba d'acqua su Napoli e Campania, circumvesuviana interrotta, Università chiuse. Fiumi esondati e autostrade bloccate
MALTEMPO NAPOLI E CAMPANIA. Il Maltempoche in queste ore sta interessando Napoli e provincia, ha creato problemi anche ai trasporti. Tanto che due linee della Circumvesuviana sono interessate da interruzioni. Come comunicato dall'Ente Autonomo Volturno, la tratta tra Somma e Terzigno è attualmente interrotta. Inoltre, l'intera linea Napoli-Baiano non è servita da alcun collegamento.
Ancora disagi per i trasporti pubblici nel Napoletano a causa del Maltempo. Ancora una tratta della Circumvesuviana bloccata. Ad annunciarlo è l'Ente Autonomo Volturno che fa sapere come ''a causa delle avverse condizioni atmosferiche, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Barra e Torre Annunziata è momentaneamente interrotta''.
Dalla tarda mattinata di oggi, il maltempo sta interessando alcune zone della provincia di Avellino con particolare riferimento all'Alta Irpinia. Un ponte tra i comuni di Cassano Irpino e Ponteromito è stato completamente coperto dall'acqua del torrente sottostante e rischia il crollo. Nell'hinterland di Avellino, a San Michele di Serino, il fiume Sabato è esondato allagando decine di ettari di campi coltivati e spazzando via depositi e strutture a servizio degli agricoltori.