Dolore a Somma Vesuviana, Margherita muore a 34 anni nella città dove aveva scelto di vivere. Il cordoglio di sindaco e amici
SOMMA VESUVIANA E BOLZANO. Non c’è solo Bolzano sotto shock per la morte di Margherita Giordano, l’insegnante di 34 anni investita ieri da un camion betoniera mentre in sella alla bici attraversava l'incrocio tra corso Italia e corso Libertà.
Lutto nella città di Somma Vesuviana
A piangere Margherita c’è anche Somma Vesuviana, in Campania, luogo d’origine della donna. La famiglia, il padre Salvatore, fotografo di uno storico studio fotografico a Sant’Anastasia, e la mamma Giuseppina anche lei insegnante.
Margherita Giordano si era trasferita dal Vesuviano a Bolzano per lavorare e insegnava alle San Filippo Neri.
L’ha ricordata sui media campani il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Somma: «Davvero impensabile, trovare la morte nel luogo scelto per realizzare i propri sogni! Che il Signore l’abbia in gloria e dia la forza ai genitori, e quanti l’amavano per superare questo tragico momento».
Affranto anche il sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito: «Ho nel cuore un dolore profondo . Una tragedia che non trova ragioni».
Dolore anche alla scuola di pattinaggio di Somma, dove Margherita era stata pattinatrice: «Lascerà un vuoto incolmabile nei suoi familiari, negli amici e negli alunni che hanno avuto la fortuna e la gioia di averla come propria insegnante».
Il dolore enorme è anche per la compagnia teatrale di cui Margherita era parte. Ecco il messaggio apparso sulla pagina Facebook.
"Sono Timida! Non penso di riuscire a salire sul palcoscenico." Eppure eri lì, sempre!
Nonostante le tue lunghe ed interminabili giornate che ti tenevano impegnata fino a tarda sera, non hai mai mancato una prova teatrale, continuamente pronta a sfidare te stessa per superare le tue preoccupazioni e vincere la tua riservatezza.
Una Donna intelligente e costantemente con il sorriso stampato sulle labbra. Durante le pause ci parlavi di te e della tua vita, e dalle tue parole, dalle tue espressioni, si percepiva perfettamente l'amore che avevi per il tuo lavoro e per i tuoi alunni.
La tragedia che ti ha visto vittima ci ha lasciati impietriti, incapaci tuttora di credere che tutto questo sia la realtà. Abbiamo avuto la FORTUNA di conoscerti e la SVENTURA di averti persa troppo presto.
Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori. Buon Viaggio Margherita
Nuova Compagnia Teatro Brunico
PRIMO LANCIO: Bolzano, manovra sbagliata, camion travolge e uccide una 34enne
BOLZANO. Gravissimo investimento nel pomeriggio di oggi, 24 novembre, in piazza Mazzini a Bolzano.
Bolzano, 34enne investita in strada da un camion
Una donna è stata travolta da un mezzo pesante, una betoniera impegnata nella svolta, ed è morta, in un punto tristemente noto per la sua pericolosità.
Secondo le prime informazioni, la vittima dell’incidente sarebbe una donna di 34 anni.
La zona, transennata dalle forze dell’ordine, come detto è stata teatro già in passato di simili tragedie, alle quali, evidentemente, ancora non si è riusciti a porre un freno nonostante numerosi interventi e l’introduzione di divieti.