Tosse e raffreddore, Arianna Herri muore a 23 anni dopo 20 giorni di malattia
Lutto a Maserada per la prematura morte della giovane di 23 anni deceduta dopo aver vissuto giorni di sofferenza. La causa del decesso potrebbe essere una miocardite fulminante
Arianna Herri, 23 anni, aveva iniziato a manifestare sintomi apparentemente banali: tosse, raffreddore e un malessere simile a quello di una classica influenza stagionale. Nonostante il peggioramento dei suoi sintomi, che includevano vomito e inappetenza, la giovane aveva inizialmente sottovalutato la situazione, rifiutando una visita medica e attribuendo il malessere a una semplice influenza passeggera.
Il peggioramento improvviso e il ricovero urgente
La notte del 18 gennaio, però, Arianna ha subito un improvviso peggioramento: vista offuscata e un forte malessere generale l'hanno spinta a chiedere aiuto. La madre ha subito allertato i soccorsi, e Arianna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Dopo esami approfonditi, è stata trasferita nel reparto di Cardiologia, ma purtroppo un arresto cardiaco l’ha colpita, rendendo necessario il suo trasferimento all'ospedale di Padova, dove il suo cuore ha cessato di battere.
La sospetta miocardite fulminante
Gli esami e l'eventuale autopsia saranno fondamentali per confermare se la causa del decesso sia stata una miocardite fulminante, una condizione rara ma letale che può colpire improvvisamente. Le informazioni a disposizione suggeriscono che Arianna non aveva altre patologie preesistenti che potessero giustificare una tale reazione, lasciando sospettare che l'infezione virale possa aver scatenato una grave reazione cardiaca.
Arianna Herri: una giovane donna solare e appassionata
Arianna era nata nel 2001 in Italia da genitori albanesi e aveva studiato a Treviso, dove si era formata prima come grafica e successivamente come segretaria. Aveva anche lavorato come barista, e era conosciuta per la sua solarità e il suo sorriso contagioso. Appassionata di musica, danza, reggaeton, karate e nuoto, Arianna era una ragazza dinamica e piena di vita. La sua morte ha sconvolto la comunità di Maserada, che ricorda con affetto la giovane per il suo spirito vivace e il suo carattere gentile.
Il dolore della famiglia e il saluto finale
I genitori di Arianna, Aurela e Arjan, sono rimasti increduli di fronte alla perdita improvvisa della loro amata figlia, e insieme ai tanti amici e parenti si preparano a darle l’ultimo saluto. La cerimonia funebre si terrà lunedì alle 15 al cimitero di Maserada, dove la comunità si stringerà intorno alla famiglia per esprimere affetto e vicinanza in questo momento di dolore.
La morte di Arianna lascia un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia, degli amici e di tutta la comunità. Il suo ricordo vivrà nei sorrisi e nei cuori di chi l’ha conosciuta.