La Maratonina di Terrasini, in provincia di Palermo, si è trasformata in tragedia quando Angelo Falletta, podista palermitano di 62 anni, è morto poco dopo la partenza della gara.

Angelo Falletta non ce l'ha fatta, aveva 62 anni

Falletta è caduto a terra in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e, nonostante l'immediato intervento dei sanitari presenti, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Partinico. Le cause del decesso sono ancora da accertare.

La moglie di Falletta lo attendeva al traguardo per baciarlo e abbracciarlo, ma invece ha ricevuto la notizia della sua morte. L'intera comunità di Terrasini è sconvolta dalla tragedia e il sindaco Giosuè Maniaci ha espresso il cordoglio della comunità per la perdita del podista. Il Club P5 Cruillas, di cui Falletta era stato preparatore atletico, ha ricordato il professionismo e la dedizione del podista sui social, definendolo un esempio da seguire per la passione e il sacrificio che metteva nell'attività sportiva.

La morte di Angelo Falletta ha lasciato un vuoto enorme nella comunità sportiva di Palermo e non solo. Che possa riposare in pace e che il suo esempio possa continuare ad ispirare gli appassionati di corsa e di sport in generale.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chi era Jessica, uccisa a 16 anni per difendere la mamma dalla furia del padre