Sanremo, Fedez provocato su Chiara Ferragni: trattenuto a fatica da un bodyguard
Un video mostra Fedez a Sanremo trattenuto a fatica da un bodyguard dopo che, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato provocato su Chiara Ferragni

Un nuovo episodio ha coinvolto Fedez a Sanremo 2025, appena dopo la finale del Festival. Un video, circolato sui social, mostra il cantante visibilmente alterato, mentre viene trattenuto a fatica dal suo bodyguard fuori dalla discoteca Morgana. Secondo le prime ricostruzioni, la causa scatenante sarebbe stata una provocazione riguardante Chiara Ferragni, sua ex moglie.
Il video dello scontro fuori dalla discoteca
Il filmato, ripreso e diffuso dal giornalista Gabriele Parpiglia, mostra Fedez in evidente stato di agitazione, mentre viene fermato dalla sua sicurezza per evitare un confronto con un individuo che, a quanto pare, avrebbe fatto commenti offensivi sulla sua ex moglie.
Parpiglia ha così ricostruito la dinamica:
“Il video è stato girato fuori dalla discoteca Morgana a Sanremo, alle 4 del mattino. Federico Lucia ha sentito offese rivolte alla sua ex moglie e ha reagito. Questo è un sistema ormai innescato che non si può più fermare”.
Le immagini mostrano Fedez furioso, mentre il bodyguard cerca di impedirgli di avvicinarsi alla persona coinvolta nella discussione.
Il commento di Selvaggia Lucarelli
Tra i primi a commentare l’episodio, c’è Selvaggia Lucarelli, che ha condiviso il video sui social, ironizzando sulla reazione del cantante.
“Questa scena mi fa molto ridere per due motivi”, ha scritto la giornalista, per poi aggiungere:
“Ha già abbandonato la versione da palcoscenico di Rai 1 da ‘cane bastonato’ e ora viene fermato dalle sue bodyguard per evitare nuovi guai.”
Lucarelli ha poi criticato l’atteggiamento del rapper:
“Difende l’onore della sua ex moglie, ma allo stesso tempo permette a un suo ‘amichetto’ di denigrarla pubblicamente per mesi sul lavoro e nella vita privata. Che eroe.”
Fedez evita la domanda su "Bella Stronza" a Domenica In
Dopo la finale, Fedez è stato ospite a Domenica In insieme agli altri concorrenti di Sanremo. Durante l’intervista con Mara Venier, il rapper ha ringraziato i fan per il supporto e ha dichiarato:
“Non potevo chiedere di meglio.”
Tuttavia, ha rifiutato di rispondere a una domanda riguardo il brano "Bella Stronza", cantato durante la serata delle cover, e se fosse dedicato a qualcuno in particolare.
“Credo che non sia necessario, avendola scritta io fa parte del mio vissuto.”
Il futuro di Fedez dopo Sanremo 2025
Dopo aver conquistato il quarto posto al Festival, Fedez è al centro dell’attenzione non solo per la sua musica, ma anche per le polemiche che lo circondano. Mentre il video fuori dalla discoteca continua a fare il giro del web, resta da vedere come l’artista gestirà questa ennesima ondata di gossip.