Alghero, addio a Christian Martinez: silenzio e dolore al Liceo Artistico "Costantino"
Il giovane di 16 anni ha perso la vita in un incidente stradale. Grande il cordoglio della sua scuola e della squadra di basket.
Un silenzio assordante ha avvolto il Liceo Artistico "Costantino" questa mattina, all’indomani della tragica scomparsa di Christian Martinez, 16 anni, morto in un incidente stradale nella notte di mercoledì 25 settembre. Il giovane studente, amato da compagni e insegnanti, frequentava la terza classe con indirizzo architettura. L’intera comunità scolastica è sconvolta, con lacrime e dolore che hanno segnato l'inizio della giornata.
Un ragazzo straordinario
Christian era conosciuto non solo per le sue doti scolastiche, ma anche per il suo carattere straordinario. Educato, sensibile, sempre rispettoso, era un esempio per tutti i suoi compagni. Un giovane altruista ed elegante, mai una parola fuori posto, che sapeva farsi voler bene da chiunque lo conoscesse.
La passione per lo sport
Oltre a essere un ottimo studente, Christian era anche uno sportivo appassionato. Giocava a pallacanestro nella squadra della Coral Basket, un’attività che lo entusiasmava e lo univa ancor di più alla sua comunità. La sua scomparsa ha colpito profondamente anche il mondo dello sport algherese.
Il cordoglio della Coral Basket Alghero
In un messaggio commovente, la società di pallacanestro Coral Basket ha voluto esprimere tutto il suo dolore:
"Non troviamo parole, cari Nadia e Luigi, per consolare il vostro lacerante dolore. Ieri sera il cuore della famiglia Coral si è fermato assieme a quello di Christian. Abbiamo perso tutti un figlio, un fratello, un amico, un compagno di squadra. Non si trova un perché. Non si troverà mai un perché a questa tragedia, non a 16 anni. Porteremo sempre con noi il suo profondo sguardo, il suo bel sorriso e l’amore per questo sport che ci terrà sempre uniti, con Christian nel cuore. La famiglia Coral vi abbraccia con infinito affetto. Ciao Christian, fai canestro nei campi celesti. Sarai sempre con noi."
Una comunità sotto shock
La tragica morte di Christian ha gettato nello sconforto non solo la sua scuola, ma anche tutta la comunità di Alghero. Amici, compagni e insegnanti sono uniti nel ricordo di un ragazzo speciale, la cui vita è stata spezzata troppo presto. Christian sarà sempre ricordato per il suo sorriso, il suo spirito gentile e la sua passione per la vita.