Incidente moto
La tragedia ieri pomeriggio

Un dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 25 aprile 2025 sul valico appenninico del Turchino, tra i Comuni di Masone e Mele. Intorno alle 16, un motociclista è stato trovato esanime a terra lungo la SS 456. Nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari del 118, per lui non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.

La vittima è Giuseppe Sassano, giovane residente a Genova

La vittima dell’incidente è Giuseppe Sassano, 25 anni, residente a Genova. Il giovane, appassionato di moto, era molto conosciuto nella sua comunità. La notizia della sua improvvisa e tragica scomparsa ha lasciato sgomenti amici e familiari.

Indagini in corso: da chiarire la dinamica dell'incidente

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri, intervenuti per eseguire i rilievi e raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire l’accaduto. Al momento non è ancora chiaro se Giuseppe abbia perso il controllo del mezzo a causa di un improvviso malore oppure se siano intervenuti altri fattori esterni.

Non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente e l’area non presentava, a prima vista, ostacoli particolari. Tuttavia, gli inquirenti stanno vagliando ogni possibile ipotesi.

Disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso

Il pubblico ministero di turno ha disposto l'esame autoptico sul corpo di Giuseppe Sassano per chiarire le cause esatte della morte. L'autopsia sarà fondamentale per stabilire se il giovane sia stato effettivamente colpito da un malore prima della caduta oppure se la perdita di controllo della moto sia da attribuire ad altri motivi.

Solo gli esiti dell'autopsia e delle indagini potranno fare piena luce su una tragedia che ha spezzato una giovane vita e lasciato un vuoto profondo tra le persone che lo conoscevano.

Incendio nella Rsa di Rivarolo Canavese: un anziano perde la vita, indagini in corso
Travolta da un treno a Milano, muore una ragazza di 17 anni: indagini in corso