Coprifuoco, Regioni contro Draghi. I governatori chiedono al premier Draghi un nuovo confronto. Mattarella firma il nuovo decreto anti-Covid. Oggi la cabina di regia stabilirà i nuovi colori delle regioni. Recovery, approda in Consiglio dei Ministri il piano da 221 miliardi. Il via libera finale dopo il nuovo ok delle Camere. Tra le novità scuole cablate, sviluppo della telemedicina e passaggio all'idrogeno. In Italia oltre 16mila nuovi casi e 360 decessi nelle ultime 24 ore.

Coprifuoco - In calo ricoveri e terapie intensive. Tasso di positività al 4,4%

L'approvazione del nuovo dl Covid divide il Governo: E' scontro con la Lega sul coprifuoco, un provvedimento che Matteo Salvini critica aspramente ai microfoni di Sky TG24: "Rinnovare il coprifuoco non ha senso ed è devastante". Tensione tra l'esecutivo e le Regioni, invece, sulla riapertura della scuola e sulle difficoltà dei trasporti nel sostenere il maggior afflusso di persone. Per la presidente della Bce Lagarde "il protrarsi della pandemia, inclusa la diffusione di mutazioni del virus, e le sue implicazioni per le condizioni economiche e finanziarie continuano ad essere fonti di rischi al ribasso".

Coprifuoco - Secondo l'ultimo bollettino

Sono 16.232 i nuovi casi su 364.804 tamponi, i morti nelle ultime 24 ore sono 360. Il rapporto positivi-tamponi è al 4,4%. Sono 55 in meno i posti occupati in terapia intensiva (con 174 ingressi giornalieri), mentre scendono di 690 unità i ricoveri nei reparti ordinari.

Posticipare il coprifuoco dalle 22 alle 23

E' una delle richieste contenute in una lettera che le Regioni hanno inviato al premier Mario Draghi. "In ragione dell'approssimarsi della stagione estiva caratterizzata dall'ora legale e, in considerazione della riapertura delle attività sociali e culturali - si legge nella missiva -, si propone di valutare il differimento dell'interruzione delle attività e della mobilità dalle ore 22 alle ore 23".

Draghi verso il compromesso

Dopo maggio potrebbe essere valutata, dopo un'ulteriore analisi dei dati epidemiologici, una delibera per eliminarlo o far partire il provvedimento dalle ore 23. Ma si registrano tensioni tra Regioni e governo anche sul tema scuola.(SkyTg24) Leggi anche: Rifiuta la chemio e muore a 18 anni. Eleonora non c'è più per colpa dei genitori: la condanna del giudice Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucciso a Torre Annunziata per un parcheggio: arrestati gli assassini di Maurizio