Tragedia a Santarcangelo: Giovanni Magalotti muore per un arresto cardio-circolatorio. L'uomo non riesce ad arrivare in ospedale e perde la vita durante il tragitto

Una giornata apparentemente normale si è trasformata in una tragedia per Giovanni Magalotti, un abitante di Santarcangelo, Classe 1946. Magalotti, già sofferente per problemi di salute, non si sentiva bene in quella domenica pomeriggio. La sua salute aveva suscitato preoccupazione tra i familiari, soprattutto tra la moglie, che ha chiesto al figlio Samuele di portarlo al Pronto Soccorso dell'ospedale Franchini di Santarcangelo.

Tuttavia, il destino ha giocato un brutto scherzo. Mentre padre e figlio stavano dirigendosi in auto verso l'ospedale, a soli un chilometro e mezzo di distanza, Giovanni Magalotti è stato colpito da un improvviso arresto cardio-circolatorio. Il figlio ha immediatamente fermato l'auto, proprio vicino al supermercato Coop di Via Andrea Costa, e ha cercato disperatamente di rianimare il padre praticando il massaggio cardiaco. Purtroppo, tutti i tentativi di rianimazione sono risultati vani.

I soccorritori del 118 sono stati tempestivi nella loro risposta. Quando sono giunti sul luogo, il cuore di Giovanni aveva già smesso di battere a causa dell'arresto cardio-circolatorio subito durante il tragitto verso l'ospedale. Nonostante i loro sforzi, non è stato possibile salvarlo. La tragedia ha suscitato una piccola folla di curiosi nelle vicinanze del supermercato Coop, inizialmente scambiata per un incidente stradale.

I carabinieri sono intervenuti per gestire la situazione, assistere la famiglia di Magalotti e allontanare i curiosi. La comunità di Santarcangelo è rimasta scossa da questa improvvisa e tragica perdita.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Israele, morto uno degli italo-israeliani dispersi. Nuovi raid a Gaza