giovanni fiore francesco minervini

La Procura di Trani ha avviato un’indagine sull’incidente stradale verificatosi nella notte di sabato lungo la statale 93, nei pressi del casello autostradale di Canosa di Puglia, nel nord Barese. Il tragico evento ha provocato la morte di Giovanni Fiore (25 anni) e Francesco Minervini (21 anni), entrambi residenti a Canosa.

L’ipotesi di reato attualmente contestata, contro ignoti, è omicidio stradale. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, raccogliendo testimonianze e analizzando gli elementi presenti sul luogo dell’impatto.

La dinamica ancora da chiarire

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobile su cui viaggiavano i due giovani si sarebbe scontrata con un tir. Rimangono ancora dubbi su come sia avvenuto lo schianto e sulle cause che hanno portato al tragico epilogo.

Gli investigatori considerano cruciale la testimonianza del camionista, rimasto illeso, per fare luce su eventuali responsabilità. Parallelamente, si stanno esaminando i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi del casello autostradale, che potrebbero fornire indicazioni preziose sulla dinamica dell’incidente.

La Procura valuterà nelle prossime ore se disporre o meno l’autopsia sui corpi delle vittime. L’esame potrebbe fornire dettagli importanti sulle cause del decesso, chiarendo eventuali aspetti non evidenti dall’analisi superficiale della scena del sinistro.

Una comunità sconvolta

La tragedia ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Canosa di Puglia. Amici, parenti e conoscenti delle vittime si sono stretti attorno alle famiglie in un momento di profondo dolore.

Il sindaco della città ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio pubblico: “La nostra comunità è profondamente colpita da questa tragedia che ha strappato due giovani vite. Siamo vicini alle famiglie in questo momento di grande sofferenza.”

In attesa di risposte

Mentre la Procura lavora per fare chiarezza sull’accaduto, l’intera cittadina rimane in attesa di risposte che possano spiegare le cause di questo drammatico incidente. Una tragedia che ha spezzato due vite e lasciato un vuoto profondo nel cuore di una comunità.

Cecilia Sala a Che Tempo Che Fa: "Interrogata con un cappuccio. Non tornerò più in Iran"
Addio al piccolo Andrea Nero, il bambino di 11 anni è volato in cielo