ASSEGNO UNICO. L’INPS ha pubblicato delle nuove date di pagamento per l’assegno unico a ottobre 2022. Vediamo insieme a chi spettano queste ricariche e chi dovrà attendere ancora per ricevere i soldi.

Data pagamento assegno unico ottobre 2022

Il pagamento dell’assegno unico arriverà martedì, 11 ottobre 2022, e venerdì, 14 ottobre 2022, dopo le ore 18.00, a chi vede queste date (11 e 14 ottobre 2022) sul fascicolo previdenziale e non riceve il reddito di cittadinanza.

Fra i beneficiari ci sono:

  • chi ha chiesto l’assegno universale la prima volta ad agosto o settembre 2022;
  • chi ha terminato il reddito di cittadinanza a settembre e in quel mese ha fatto domanda per l’assegno universale per non perdere la mensilità.
Mercoledì, 12 ottobre 2022, è invece previsto il pagamento dell’assegno unico di ottobre riferito al mese in corso.

Per quanto riguarda le famiglie che, invece, aspettano ancora gli accrediti, ecco delle tempistiche che possono tornare utili:

  • arretrati dell’assegno unico di settembre 2022: entro il 15 del mese dovrebbero esserci nuovi pagamenti;
  • assegno universale riferito a ottobre: fra il 13 e il 31 ottobre 2022 sono previste le lavorazioni:
  • assegno universale su rdc: a ridosso delle ricariche del reddito di cittadinanza, quindi dal 17 ottobre e fra il 28 e il 31 ottobre 2022.
Le date di pagamento vanno controllate, dai cittadini o dal Caf (Centro assistenza fiscale) al quale si affidano, sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito dell’INPS, accessibile con le proprie credenziali digitali:
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).

Riassumendo

L’11 e il 14 ottobre 2022 ci saranno dei pagamenti dell’assegno unico riferiti a mensilità passate e a chi ha terminato l’Rdc a settembre, facendo domanda per l’assegno universale. Il 12 ottobre 2022, invece, è previsto il pagamento per chi aspetta la mensilità di ottobre e non riceve il reddito di cittadinanza. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Grave lutto per Dino Piacenti: "Grazie per averci donato tutto". L'annuncio sui social