Pasquale Diodato
La tragedia di Pasquale Diodato, oggi l'addio

Il lunedì scorso, la comunità di Arzano e Casoria è stata scossa dalla notizia della morte di Pasquale Diodato, un fioraio ottantenne molto conosciuto e amato. 

L'incidente è avvenuto in corso Salvatore d'Amato, dove Diodato stava viaggiando in sella al suo scooter per trasportare dei fiori, aiutando il figlio con il quale gestiva un noto negozio a Secondigliano. Purtroppo, è stato travolto da un furgone, il cui conducente è stato successivamente denunciato per omicidio stradale.

L'Intervento dei Soccorsi

Immediatamente dopo l'incidente, sul luogo sono intervenuti una pattuglia della municipale di Arzano e i sanitari del 118. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per Pasquale Diodato non c'è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate nell'impatto sono state fatali. Alla guida del furgone c'era un uomo di 40 anni, che si è fermato subito dopo l'incidente per prestare soccorso.

Indagini e Provvedimenti

I veicoli coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati e la salma di Pasquale Diodato è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia. Le indagini proseguono per accertare la dinamica esatta dell'incidente e valutare eventuali responsabilità. La comunità si augura che le autorità facciano luce sull'accaduto e prendano i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza stradale in quella che molti considerano una "strada maledetta".

Messaggi di Cordoglio

La notizia della tragica scomparsa di Pasquale Diodato ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando un'ondata di commozione e solidarietà. 

Molti i messaggi di cordoglio per la famiglia Diodato, come quello della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che ha espresso il proprio sostegno in un post:

 "Questa strada maledetta!!!!!! Stamattina vittima di questo incidente è stato il genitore di un nostro carissimo ragazzo Pasquale Diodato, papà di Flavio. Tutta la UILDM si stringe al dolore della famiglia e doniamo con tutte le nostre forze il sostegno dovuto. Spero che le autorità facciano il loro lavoro e si prendano i giusti provvedimenti per questa strada maledetta di Arzano."

I Funerali di Pasquale Diodato

Oggi, 12 luglio 2024, la comunità darà l'ultimo saluto a Pasquale Diodato. I funerali si terranno alle ore 13:30 presso il Santuario dell'Addolorata in via Dante, nel quartiere di Secondigliano. Sarà un momento di grande raccoglimento e ricordo per un uomo che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto. La famiglia e gli amici si riuniranno per commemorare la vita di Pasquale, un fioraio stimato e un padre devoto.

La morte di Pasquale Diodato è una perdita dolorosa per la comunità di Arzano e Casoria. Mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini, i cittadini si stringono attorno alla famiglia Diodato, offrendo supporto e solidarietà in questo momento di grande dolore. La speranza comune è che la tragica scomparsa di Pasquale possa sensibilizzare sulla necessità di migliorare la sicurezza stradale nella zona, prevenendo così futuri incidenti.

 

 

Roma, perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muro: aveva 54 anni
Montesarchio, scooter contro muro: muoiono Vincenzo Gallo e Alessandro, avevano 16 e 17 anni