Grave incidente a San Giuliano Milanese: motociclista 58enne perde la vita
Nell'impatto l'uomo è stato sbalzato dalla moto, riportando traumi multipli

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di giovedì a San Giuliano Milanese, nella frazione Civesio. Un motociclista di 58 anni, originario dell’Ecuador, ha perso la vita dopo un violento scontro con un’auto. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, l’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale nel pomeriggio.
L’incidente in via Lombardia: la dinamica dello scontro
Il sinistro è avvenuto intorno alle 10:30 all’incrocio tra via Lombardia e via Umbria. Secondo le prime ricostruzioni, la moto su cui viaggiava la vittima si è scontrata quasi frontalmente con un SUV Audi guidato da un uomo di 61 anni. L’impatto è stato estremamente violento: il motociclista è stato sbalzato dalla sella, riportando traumi multipli.
Intervento dei soccorsi: tentativi di rianimazione in ospedale
Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), insieme agli operatori del 118. L’uomo è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e immediatamente sottoposto a manovre di rianimazione. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso, ma il 58enne è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Rozzano. Nonostante gli sforzi dei medici, nel pomeriggio è arrivata la triste notizia del decesso.
Indagini in corso: la polizia locale ricostruisce i fatti
Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della polizia locale di San Giuliano Milanese per effettuare i rilievi e stabilire con esattezza la dinamica dello scontro. Il conducente del SUV, un uomo di 61 anni, non ha riportato ferite gravi e non è stato trasportato in ospedale. Resta ora da chiarire l’esatta causa dell’incidente e se vi siano eventuali responsabilità da accertare.
Sicurezza stradale: un altro tragico episodio sulle strade lombarde
Questo incidente si aggiunge alla lunga lista di sinistri che coinvolgono motociclisti sulle strade della Lombardia. La comunità locale è scossa dall’accaduto e torna a interrogarsi sulla sicurezza delle infrastrutture e sulla necessità di misure preventive per ridurre il rischio di incidenti. La speranza è che tragedie come questa possano sensibilizzare automobilisti e motociclisti alla massima prudenza alla guida.