Una triste notizia ha colpito il mondo del giornalismo: il giornalista Armando Sommajuolo, noto volto di La7, è scomparso all'età di 70 anni. La notizia è stata annunciata da Enrico Mentana tramite un post sui social, nel quale ha espresso parole di affetto e cordoglio.

"Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari", ha scritto Mentana.

Al momento non sono state divulgate le cause della sua scomparsa.

Armando Sommajuolo

Nato a Roma nel 1953, ha iniziato la sua carriera giornalistica a ventitré anni presso l'emittente romana Teletevere. Successivamente, è passato a TMC alla fine degli anni Ottanta, che poi sarebbe diventata La7 nel 2001. È stato uno dei pilastri della rete televisiva fino al suo ritiro nel 2015, quando ha annunciato la pensione durante un'apparizione nel TG La7 condotto da Enrico Mentana. Durante la sua carriera, ha condotto programmi di successo come "Tesori di Famiglia" e "Zona Blu".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

Negli anni Novanta, ha ricoperto il ruolo di inviato speciale e ha coperto alcune delle principali crisi internazionali, da Albania a Somalia, da Ruanda a Kosovo, passando per Afghanistan, Ucraina, Libia e ha raccontato la tragedia dello tsunami a Banda Aceh.

La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il mondo del giornalismo e della televisione italiana.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia sul lavoro, cade dal tetto e muore sotto gli occhi dei colleghi: Mirko aveva solo 27 anni. Fissato il giorno dell'ultimo saluto