Mara Venier, l'addio: Rai in lutto, è morto il genero Pier Francesco Forleo
MARA VENIER LUTTO. La notizia della morte improvvisa di Pier Francesco Forleo, Direttore Diritti Sportivi della Rai, ha causato una forte commozione nella Rai e nel mondo della televisione. Questo triste evento è stato confermato da Andrea Vianello, giornalista e Direttore Generale di San Marino RTV. Forleo, noto anche come compagno di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, era ammirato per la sua competenza e la sua vitalità. La sua morte rappresenta una grande perdita per l'intero settore.
Mara Venier, il tragico lutto
Pier Francesco Forleo, nato a Firenze nel 1962 e laureato in Economia e Commercio, ha dedicato la sua carriera al campo delle telecomunicazioni. Ha iniziato presso Datamat SpA per poi lavorare nella Direzione Pianificazione e Controllo dell'IRI fino al 1997. In seguito, ha insegnato Economia Aziendale presso la facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino. Nel 2004 è entrato a far parte della Rai come Responsabile della struttura Radiofonia e Staff nella direzione Finanza e Pianificazione. Da lì, ha intrapreso un percorso di successo all'interno dell'azienda.
Nel settembre 2006, è stato nominato Direttore degli Acquisti e a partire dal 2010 ha coordinato l'applicazione del Codice degli Appalti Pubblici nei processi aziendali di acquisto. A partire da marzo 2015, ha ricoperto un ruolo chiave come Direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai. Dal 2015, ha fatto parte del comitato Sports Rights Committee e della Sports Right Assembly dell'UER.
La presidente Rai, Marinella Soldi
E l'amministratore delegato, Roberto Sergio, hanno espresso profondo sgomento per la perdita di Pier Francesco Forleo. Hanno elogiato la sua professionalità impeccabile, la sua vasta esperienza e il suo ruolo cruciale nel settore dei Diritti sportivi dell'azienda. Forleo sarà ricordato non solo per la sua abilità nell'analisi e nella gestione di aspetti finanziari complessi, ma anche per il suo approccio umano unico. Era una persona affabile e signorile, in grado di creare un ambiente di lavoro collaborativo che ha favorito lo sviluppo e la motivazione dei suoi colleghi. La Rai e tutti i suoi dipendenti sentono profondamente la sua mancanza. In questo momento di dolore, esprimiamo le nostre condoglianze e il nostro sostegno alla famiglia di Pier Francesco Forleo, insieme all'intera azienda.
[sv slug="seguici"]