Berlusconi, commemorazione alla Camera: oltre 5 minuti di applausi. M5S, altro sfregio
BERLUSCONI COMMEMORAZIONE ALLA CAMERA. Nel corso della commemorazione di Silvio Berlusconi tenutasi alla Camera dei Deputati, il Presidente Lorenzo Fontana ha preso la parola per ricordare il profilo politico del senatore scomparso.
Ha descritto Berlusconi come un "protagonista assoluto della vita del paese, imprenditore e comunicatore di straordinario talento" che ha dedicato tutte le sue energie per un futuro migliore dell'Italia. Fontana ha invitato l'Aula a osservare un minuto di silenzio in memoria di Berlusconi, seguito da un lungo applauso.
Il ricordo e le polemiche. La mia intervista a Mattino 5#Berlusconi pic.twitter.com/7Pec4Mw5An
— Matteo Renzi (@matteorenzi) June 15, 2023
La negazione della diretta tv e la critica di Tommaso Foti Tommaso Foti
Il capogruppo di FDI, ha espresso il suo disappunto per la mancata trasmissione in diretta televisiva della commemorazione alla Camera. Ha sottolineato che questa decisione rappresenta un'opportunità persa e ha evidenziato che la diretta era stata concessa al Senato. Ha anche affermato che nonostante le divergenze politiche, Berlusconi merita comunque di essere apprezzato per la sua determinazione e combattività dimostrate nel corso della sua vita.
Riescono a rompere le palle a Berlusconi anche adesso che non c’è più. Che vergogna. I suoi avversari non sono molti ma i cretini sono sempre troppi.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) June 14, 2023
Berlusconi, commemorazione alla camera: altro sfregio del M5S
Mancanza di applausi da parte di M5S, AVS e parte del PD Al termine dell'orazione funebre, alcuni deputati del Movimento 5 Stelle, AVS e una parte del gruppo del Partito Democratico hanno scelto di non applaudire. Tuttavia, l'ex segretario del PD, Enrico Letta, è stato tra gli esponenti del partito ad applaudire.