Trema la terra ai Campi Flegrei, nella zona della Solfatara. La scossa di terremoto avvertita oggi alle ore 9,44 di magnitudo di 2,5, avvertito distintamente sia a Pozzuoli che a Napoli, nei quartieri occidentali di Pianura, Bagnoli e Agnano, secondo i primi rilievi.

Il sisma preceduto da altre piccole scosse di lieve entità ed è avvertito distintamente dalla popolazione. Il terremoto ha avuto come epicentro la zona del vulcano della Solfatara, al di sotto di via Coste d'Agnano, ad una profondità di 3 chilometri.

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Sentita in Via vecchia San Gennaro, via Campi Flegrei, Via Solfatara, via Campana, Arco Felice, Rione Toiano e comprensorio Olivetti, via Napoli a Pozzuoli, via vecchia delle vigne, via Pisciarelli. Avvertita anche a Napoli, nei quartieri di Pianura, Bagnoli e Agnano.

Il Comune di Pozzuoli ha comunicato che:

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.5 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 09:44, ora locale, alla profondità di 2.8 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891Protezione Civile: 081/18894400Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Mattia, il giovane è morto improvvisamente a soli 19 anni