Una tragedia ha colpito l'Acquapark Egnazia di Monopoli, dove un bimbo di 4 anni, Giuseppe Cistulli, è morto annegato in una delle piscine mentre era in compagnia della sua famiglia. L'incidente ha scosso la comunità e sollevato interrogativi sulla sicurezza all'interno della struttura.

Il piccolo Giuseppe Cistulli si trovava nell'Acquapark Egnazia con i suoi genitori e stava giocando in una delle piscine. Secondo le prime informazioni, il bambino potrebbe aver battuto la testa mentre si divertiva con i giochi d'acqua. In seguito, è caduto in acqua in un punto dove non toccava, e non è stato in grado di chiedere aiuto.

I soccorsi

Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sia sul posto che durante il trasporto in ospedale, i soccorsi non sono riusciti a salvare la vita del piccolo Giuseppe. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giacomo di Monopoli, ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere.

I carabinieri stanno attualmente conducendo indagini per determinare l'esatta dinamica dell'incidente. Le immagini delle telecamere di sorveglianza all'interno dell'Acquapark Egnazia sono state utilizzate per ricostruire gli ultimi istanti di vita di Giuseppe. Le indagini cercheranno di stabilire se ci siano eventuali responsabilità per quanto accaduto.

La tragedia ha lasciato la famiglia e l'intera comunità di Pezze di Greco, frazione di Fasano, sotto choc. I genitori del piccolo Giuseppe, sconvolti per l'accaduto, hanno vissuto momenti di disperazione mentre cercavano di trovare il loro figlio. Gli amici e i parenti della giovane coppia sono stati profondamente colpiti da questa perdita.

La morte del piccolo Giuseppe Cistulli

E' una tragedia che ha scosso tutti coloro che hanno conosciuto la famiglia. Questo evento triste richiama l'importanza della sicurezza dei bambini in ambienti acquatici e serve come un triste promemoria dell'importanza della supervisione costante quando i bambini sono in prossimità di acqua. Le indagini in corso cercheranno di fornire risposte e chiarimenti sulla dinamica dell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Va alla Giornata Mondiale della Gioventù col padre, si sente male e muore qualche giorno dopo in ospedale: Luca aveva solo 24 anni