GUERRA UCRAINA. Nuovi bombardamenti russi nella regione di Kherson hanno provocato morti e feriti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato il Congresso americano per altri 45 miliardi di dollari di aiuti stanziati al suo Paese. Secondo le forze armate di Kiev la Russia ha aumentato il numero di truppe, armi e attrezzature militari che vengono trasferite in prima linea in Ucraina tramite ferrovia.

Ucraina - Salgono a 16 i morti dell'attacco russo di ieri a Kherson

E' salito a sedici morti e 64 feriti il bilancio del bombardamento russo nella regione di Kherson avvenuto ieri. Lo ha annunciato il capo dell'amministrazione militare regionale di Kherson, Yaroslav Yanushevych, su Telegram.

Ucraina - Allarme aereo a Kiev, sirene suonano a Natale 

"Questa mattina è stato lanciato un allarme aereo in Ucraina". Lo riporta l'Ukrainska Pravda. A darne notizia è anche il Guardian, precisando che "le sirene stanno suonando a Kiev e in altre regioni ucraine". L'amministrazione comunale della capitale ucraina ha esortato le persone a recarsi nei rifugi.

Almeno sette civili feriti nella regione di Donetsk

"Le truppe russe hanno ferito sette civili nella regione del Donetsk". Lo ha annunciato oggi il capo dell'amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, riferisce Ukrinform. Al momento è impossibile stabilire il numero esatto di vittime a Mariupol e Volnovakha.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Franco Frattini, l'ex ministro degli Esteri aveva 65 anni. Meloni: "Servitore delle istituzioni"