Tragedia a Portici, travolto e ucciso da treno in corsa: morto un uomo di 61 anni
Treni fermi per tre ore. Capasso (Assoutenti): "Chiediamo maggiore sicurezza"
Un tragico incidente è avvenuto oggi alla Stazione di Portici lungo la linea Napoli-Salerno via Nocera Inferiore, causando la morte di un uomo straniero di 61 anni.
L'incidente ferroviario si è verificato intorno alle ore 5:30 di venerdì 1 marzo 2024, e al momento la dinamica dell'evento è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
I soccorsi alla stazione di Portici
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le forze dell'ordine, il magistrato di turno e i tecnici di Rfi per eseguire gli accertamenti necessari. A partire dalle 7:00 è stato attivato un servizio sostitutivo con bus, mentre la circolazione ferroviaria è stata sospesa temporaneamente e poi ripresa gradualmente a partire dalle 8:25, previa autorizzazione delle autorità competenti.
L'impatto sulla mobilità ferroviaria
Ha causato rallentamenti fino a 40 minuti per 4 treni Regionali, con 1 treno Alta Velocità e 8 treni Regionali limitati, e 8 treni Regionali cancellati.
Roberto Capasso, presidente di Assoutenti Campania, ha commentato l'accaduto sottolineando la necessità di maggiore sicurezza:
"Ennesima tragedia sui binari della stazione ferroviaria di Portici- Ercolano. Stamane intorno alle ore 6:00 del mattino un treno Frecciarossa in transito nella suddetta stazione ha investito una persona presente sui binari. Le indagini dell’Autorità giudiziaria sono ancora in corso. Solo in tarda mattinata la circolazione è tornata regolare dopo gli accertamenti e la messa in sicurezza delle autorità competenti. I treni alta velocità e metropolitani a causa di tale evento hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Chiediamo maggiore sicurezza con l’installazioni di tornelli per l’accesso alla stazione. Si è appreso che alcune persone utilizzano regolarmente i binari come scorciatoia per raggiungere il porto adiacente alla stazione, questo è inaccettabile. Infine, si chiede da tempo anche la riapertura della biglietteria anche come presidio di sicurezza".
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Battipaglia, perde il controllo dello scooter e muore: Dylan Maratea aveva solo 24 anni
Un tragico incidente ha scosso la città di Battipaglia in provincia di Salerno, ieri pomeriggio, portando alla prematura scomparsa di un giovane di soli 24 anni, Dylan Maratea.
L'incidente ha avuto luogo lungo via delle Industrie, e ha visto il giovane coinvolto perdere il controllo del suo scooter, finendo per scontrarsi con lo spartitraffico presente lungo la strada.
Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, i tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati infruttuosi, per Dylan non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le condizioni in cui versava.
Secondo quanto si apprende, insieme a Dylan, viaggiava un'altra persona, la quale ha riportato una frattura al braccio. Le autorità competenti, tra cui la polizia locale e i carabinieri, sono prontamente intervenute per i rilievi del caso e per ricostruire, ora, con precisione la dinamica del tragico incidente.
Un'ennesima giovane vita stroncata. Un altro ragazzo strappato alla vita insieme a tutti i suoi sogni. L'intera comunità di Battipaglia è sconvolta per l'accaduto. Dylan lascia un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che lo conoscevano. Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia del giovane. Molti di questi attraverso i social.
Come quello del cugino di Dylan: “Cugiiii…….. Ma che è cumbinat, me distrutt vita mij……. Si a vita mij non ci posso credere…. Salutami tutti lassù fai buon viaggio ammor mij ❤️❤️😢 #UNBACIOFINLASSUVITAMIJ 😥😥😔😭 Stanott nata stell la ngopp a fa ancora chiù bell stu ciel….. SI A VITA MIJ”. Continua a leggere qui