Campania, Torre del Greco. Il Comune piange altre due vittime del Coronavirus. Nella giornata di ieri la città del corallo ha registrato i decessi di due persone, una di 83 e l'altra di 62 anni.
A darne notizia è il Centro Operativo Comunale, il quale specifica che una delle due persone era in isolamento domiciliare, mentre l’altra in regime ospedaliero.
Campania, altro dolore: morte due persone, il virus non molla
"
Esprimo massima vicinanza alle famiglie dei nostri concittadini scomparsi – ha detto il sindaco, Giovanni Palomba –. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale, va ai rispettivi parenti“.
Intanto il comune segnala altri 7 casi di positività. Sono 31, invece, i cittadini attualmente ricoverati in ospedale, 363 quelli in isolamento domiciliare.
Numero di morti ancora troppo alto
Il numero di morti, ancora troppo alto, impensierisce non poco il premier Conte. Sono, purtroppo, 14.844 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore.
Le vittime sono, invece, 846 morti. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia sono stati 162.880, (ieri erano stati 103.584) con un rapporto di positivi pari al 9,1% (-2,5% rispetto a ieri).
“
Abbiamo già predisposto un piano per le festività natalizie. Forse qualche ritocchino ci sarà. Alla luce dei suggerimenti del Comitato tecnico scientifico qualche misura ulteriore la introdurremo. Ci stiamo riflettendo. Dobbiamo scongiurare in ogni caso una terza ondata perché sarebbe molto pesante“. Così il premier Giuseppe Conte sulla possibilità di introdurre nuove misure durante le vacanze di Natale.
Il monito del ministero della Salute
"
Oggi abbiamo dei dati contrastanti, piu di 14mila positivi e rapporto di positivita’ sotto il 10% con un meno 92 di ricoveri in terapia intensiva, tuttavia il dato dei morti a 846 è davvero molto elevato e ciò indica che in questi 2-3 mesi il numero delle persone infettatesi è grande con una ripresa dell’epidemia imponente".
Leggi anche:
Il Natale si tinge di rosso per tutta l’Italia. Conte: “Adesso basta, chiudo tutto”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo