Napoli, agguato a san Giovanni a Teduccio: è Salvatore Coppola, l'uomo ucciso nel parcheggio
Era un ex collaboratore di giustizia e aveva 66 anni. L'omicidio è avvenuto davanti ad un supermercarto
La città di Napoli è stata sconvolta da una notte di violenza che ha lasciato la comunità sgomenta.
Lungo corso Protopisani, nei pressi del parcheggio Deco, di fronte all'ingresso della Apple Academy, si è verificato un tragico evento: una sparatoria che ha portato alla morte di Salvatore Coppola, un uomo di 64 anni, ex collaboratore di giustizia e ingegnere.
Chi è Salvatore Coppola
Coppola, originario del quartiere, era ritornato dopo un periodo trascorso in una località protetta, ma la sua decisione di fare ritorno nel suo quartiere d'origine è stata segnata da una fine tragica.
I colpi d'arma da fuoco, sparati con precisione al volto, hanno posto fine alla sua vita, suscitando sgomento e tristezza tra coloro che lo conoscevano.
Altra sparatoria a Giugliano
Parallelamente, un'altra sparatoria ha scosso la tranquillità di Giugliano, nella provincia di Napoli. Davanti a un supermercato, colpi d'arma da fuoco hanno ferito gravemente un uomo identificato come Gennaro Giappone, trentenne e parente di noti cantanti neomelodici.
Il ferito è stato prontamente trasportato all'ospedale di Aversa in condizioni critiche, classificato come codice rosso.
Giappone, già noto alle autorità per vari reati, è ora al centro di un'indagine dei carabinieri, che cercano di chiarire se il suo ferimento sia stato il risultato di un agguato o di un alterco.
Entrambi gli episodi di violenza si sono verificati in zone densamente popolate, con molte persone presenti al momento degli attacchi.
Le forze dell'ordine
Stanno attualmente lavorando per ricostruire la dinamica esatta degli eventi e determinare le motivazioni di entrambi gli attacchi, nell'intento di portare giustizia e rassicurare la popolazione sulla sicurezza della città.
La notte di fuoco ha suscitato preoccupazione e interrogativi sulla situazione della criminalità a Napoli, spingendo le autorità ad intensificare gli sforzi per contrastare il dilagare della violenza.