Terremoto Campi Flegrei, serie di scosse all'alba: la più forte di magnitudo 2.2
TERREMOTO CAMPI FLEGREI. L'Osservatorio Vesuviano ha ufficialmente reso noto che a partire dalle ore 05:58, ora locale, si è verificata una serie di eventi sismici nell'area dei Campi Flegrei.
Al momento della diffusione di questa comunicazione, il Comune di Pozzuoli ha riportato preliminarmente la registrazione di 10 terremoti con una magnitudo Md ≥ 0 (di cui 5 localizzati) e la massima magnitudo rilevata si attesta a Md=2.2±0.3.
Terremoto Campi Flegrei
L'Amministrazione Comunale di Pozzuoli ha dichiarato che sta seguendo da vicino l'evolversi di questa sequenza sismica in atto, collaborando attivamente con la Protezione Civile. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti sull'evoluzione della situazione fino alla sua conclusione.
Sono state numerose le segnalazioni da parte dei residenti spaventati, anche attraverso i social media, evidenziando l'importanza di rimanere informati e preparati in caso di ulteriori sviluppi. La sicurezza e il benessere della comunità sono la priorità in situazioni di questo genere.
Le altre notizie di cronaca
E' di poche ore fa, un nuovo video messaggio per il tiktoker Mister Pella Pazzo scomparso improvvisamente lo scorso due ottobre a causa di un infarto fulminante che non gli ha lasciato alcun scampo (anche se notizia di ieri, ci sarebbe qualche causa 'nascosta' da imputare forse alla sanità, secondo quanto denunciato su TikTok: leggi qui).
Una tragedia che ha sconvolto tutti, la famiglia Della Femine, la moglie Susy ed i suoi bambini e l'intero mondo del social cinese che ancora non riesce a credere a quanto accaduto. Tanti, tantissimi i messaggi che ancora oggi a distanza di due settimane giungono per il tiktoker a tutti i componenti della sua famiglia. Parole di conforto, d'amore, solidarietà, vicinanza e soprattutto sostegno per la sua giovane moglie Susy, rimasta vedova e sola insieme ai suoi bambini da crescere e che ora più che mai deve farsi forza. Continua a leggere qui