Il presidente della regione Campania, VincenzoDe Luca, è preoccupato per il numero di contagi in crescita: martedì tavolo urgente con l'unità di crisi.
L'Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per esaminare l'andamento epidemiologico in Campania, con particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola.
De Luca, preoccupazione per il mondo scuola
Si è preso atto del trend in crescita in atto in tutte le fasce dell'età scolastica, nel quadro di una crescita generale dei contagi in Campania, di cui dà atto anche il verbale odierno della Cabina di Regia Nazionale.
De Luca incontrerà l'Unità di Crisi ha deciso di aggiornarsi a martedì prossimo, per un esame ancora più mirato e aggiornato dei dati di contagio nelle scuole, anche in relazione alle attività in presenza che sono ripartite da lunedì scorso.
Campania, positivi in aumento con numero di morti in salita. Il bollettino di oggi
Campania, positivi in aumento con numero e numero di morti in salita. Sono 1.457 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA, di cui 105 identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.457 nuovi positivi, 103 sono sintomatici.
I tamponi analizzati sono 16.915, di cui 2.266 antigenici. I casi di coronavirus registrati in CAMPANIA dall'inizio dell'emergenza sono 228.846 (di cui 1.833 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.506.569 (di cui 36.777 antigenici).
Nel BOLLETTINO odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 23 nuovi decessi, 11 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.
Le persone morte in CAMPANIA dall'inizio della pandemia da Covid-19 sono 3.879. I guariti del giorno sono 672: il totale dei guariti in CAMPANIA è 161.648.
Sono 103 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.490 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.
Leggi anche:
Virus in Campania, un'altra scuola chiusa. Il sindaco firma l'ordinanza. "Troppi contagi, chiusura necessaria"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo