NAPOLI - MILAN. E' il giorno del grande derby, del derby d'Italia. Napoli e Milan si affrontano allo stadio Maradona per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La gara di andata è finita 1-0 per i rossoneri. Quindi per il Napoli vi è un solo ed unico risultato possibile.

Chi passa il turno, affronterà in semifinale la vincente del quarto tra Inter e Benfica.

Napoli - Milan, il delirio dei tifosi

Urla e cori, "Non dovete dormire", sotto l'albergo che ospita i giocatori del Milan: così un gruppo di tifosi del Napoli ha provato la scorsa notte a disturbare il riposo della comitiva rossonera, giunta ieri pomeriggio in città per il ritorno dei quarti di Champions League che si gioca stasera al 'Maradona'.

Cento, duecento tifosi del Napoli ieri sera sono rimasti sul lungomare fino a oltre le 3 di notte, e non stavano guardando Castel dell’Ovo.

I sostenitori azzurri si sono assiepati sul lungomare, di fronte all'ingresso dell'hotel Vesuvio dove alloggia il Milan, e a lungo hanno rumoreggiato tra slogan e cori.

Il Milan se lo aspettava ma, anche per obblighi Uefa, ha scelto di arrivare in città alla vigilia a differenza di quanto fatto per le partite di campionato del 2022 e del 2023. Il club però ha dato ai calciatori stanze sul retro, pare insonorizzate, perché il… concerto notturno era ampiamente atteso.

https://twitter.com/DiegoDeLucaTwit/status/1648236335013023744?s=20

Napoli-Milan, dove vedere la partita

La partita tra Napoli e Milan è in programma alle ore 21 e sarà visibile in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati su Sky Sport. La diretta streaming sarà disponibile su Sportmediaset, Mediaset Infinity e Skygo.

Le parole di Spoletti:

"Non so se siamo già nella storia. Sarà una partita di Champions League di stelle, che giochiamo per quel livello sapendo che esserci dentro è già importante. Noi vogliamo andare avanti e giochiamo per vincerla senza fare troppi calcoli ma mantenendo l'equilibrio. Poi si vedrà dove arriviamo. Non pensiamo ai rischi perché sappiamo di rischiare solo la felicità infinita".

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Gollini, Idasiak, Bereszynski, Olivera, Zedadka, Ostigard, Elmas, Gaetano, Lozano, Raspadori. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Florenzi, Thiaw, Gabbia, Kalulu, Ballo-Touré, Pobega, Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic, Origi, Messias. ARBITRO: Marciniak (Pol).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roberto Vecchioni, l'addio: “Dopo tante dolore, ora è in pace“. E' morto il figlio Arrigo