USA ELETTORI DIVISI TRA TRUMP E BIDEN. Nelle prossime elezioni presidenziali del 2024, emerge una tendenza comune tra gli elettori: la riluttanza a sostenere una ricandidatura di Joe Biden o di Donald Trump.

Usa, elettori divisi tra Trump e Biden. I dubbi principali riguardano le capacità mentali e fisiche dell'attuale presidente, considerato troppo anziano. Molti elettori provano una gamma di sentimenti che va dalla preoccupazione al panico quando assistono ai suoi discorsi in televisione.

Tuttavia, c'è un'ancora maggiore paura per un possibile ritorno di Trump alla Casa Bianca. I risultati di due "focus group" condotti dal Washington Post su un campione di 15 elettori provenienti dalla Pennsylvania, Georgia, Arizona e Wisconsin, comprendenti otto indipendenti, quattro democratici e tre repubblicani, hanno evidenziato queste preoccupazioni.

Usa elettori divisi tra Trump e Biden: la situazione

Nonostante l'assenza di entusiasmo per una possibile ricandidatura del presidente ultraottantenne, su 15 elettori intervistati, 9 hanno affermato che, in caso di un nuovo duello Biden-Trump, voterebbero nuovamente per Biden, mentre solo tre rimarrebbero fedeli a Trump. Gli altri tre elettori hanno dichiarato che non voteranno o opteranno per un candidato di un terzo partito.

Rich Thau, moderatore dei focus group per la società Engagious, ha commentato sulle opinioni degli elettori, affermando: "Per questi elettori, scegliere tra Trump e Biden è come essere costretti a decidere tra un'auto destinata alle gare di sfascio e un vecchio catorcio per attraversare il Paese". Inoltre, ha sottolineato che nessuna delle due opzioni soddisfa particolarmente gli elettori, che si trovano in una situazione di scelta difficile.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto, Patrizia muore in auto sotto gli occhi dei suoi bambini: aveva solo 42 anni