Coreno, è Gino Parente la vittima dello schianto: anni fa aveva perso anche la figlia in un tragico incidente
Il drammatico scontro tra due veicoli a Santi Cosma e Damiano: una vita segnata dalla tragedia.
Gino Parente, 66 anni, è morto ieri mattina in un incidente stradale nel comune di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina. L’uomo, residente a Coreno Ausonio, stava facendo ritorno a casa quando si è scontrato frontalmente con un’auto guidata da un 35enne di Roma. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Formia in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Un destino tragico
La famiglia Parente è già stata segnata dalla tragedia 15 anni fa, quando la figlia dell’uomo, poco più che ventenne, morì investita da un’auto sulla via Tiburtina a Roma. Gino Parente, divorziato e padre di altri due figli, lascia anche quattro nipoti.
La dinamica
L’incidente si è verificato in località Cerri, al confine tra il comune di Santi Cosma e Damiano e Coreno Ausonio. Gino Parente, alla guida della sua Fiat Grande Punto, stava tornando a casa dopo aver incontrato degli amici. Poco dopo mezzogiorno, lo scontro violento con la Chevrolet Captiva ha causato l’uscita di strada di entrambe le vetture. L’uomo è morto sul colpo, nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ausonia e il Nucleo Radiomobile di Pontecorvo per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco hanno collaborato nel recupero dei veicoli coinvolti.
Il lutto della comunità
La comunità di Coreno Ausonio è sconvolta per la perdita di Gino Parente, soprattutto dopo un altro lutto avvenuto solo pochi mesi fa. Il 22 luglio scorso, un altro residente, Giancarlo Di Raimo, è morto in un incidente domestico cadendo dalle scale della sua abitazione durante i festeggiamenti del paese.
Il sindaco Simone Costanzo ha espresso il proprio dolore: “Siamo tutti dispiaciuti, notizie come queste scuotono profondamente la nostra comunità. Solo pochi mesi fa abbiamo pianto la morte di Giancarlo, oggi ci lascia Gino e il nostro paese è nuovamente a lutto.”
I funerali di Gino Parente non sono ancora stati fissati, ma si terranno verosimilmente domani, martedì 15 ottobre, nella chiesa di Coreno Ausonio.