Montesilvano, un'altra tragedia a distanza di 24 ore: trovato morto un uomo in spiaggia. Il dramma sotto gli occhi dei passanti

Una tragica scoperta è avvenuta questa mattina a Montesilvano, nelle vicinanze del lido Bahamas, quando alcuni bagnanti hanno notato il corpo di un uomo riverso sulla riva. Il cadavere galleggiava con la schiena all'insù, suscitando immediatamente sospetti tra coloro che si trovavano in spiaggia. Preoccupati dalla strana posizione del corpo, hanno prontamente allertato i soccorsi.

Al momento, l'identità della vittima è ancora sconosciuta poiché non era in possesso di documenti, indossava solamente il costume da bagno. Questo è il secondo caso di decesso avvenuto a Montesilvano in questi giorni. Ieri, martedì 11 luglio, un turista 69enne è morto mentre attraversava la strada sul lungomare, all'altezza dell'intersezione con via Dante.

Secondo quanto riportato da IlPescara, l'uomo ha improvvisamente accusato un malore, probabilmente a causa del caldo torrido che si sta abbattendo in questi giorni, e si è immediatamente accasciato.

I dati riguardanti le vittime causate dal caldo sono allarmanti. Uno studio condotto dall'Istituto di Barcellona per la salute globale (ISGlobal) in collaborazione con l'Istituto nazionale della salute francese (Inserm) e pubblicato su Nature Medicine ha stimato che nell'estate del 2022 siano stati attribuiti al caldo ben 61.672 decessi in Europa, nel periodo compreso tra il 30 maggio e il 4 settembre.

Uomo morto a Montesilvano, i numeri dei decessi per il caldo torrido

Questi numeri mettono in luce l'importanza di prendere precauzioni durante le ondate di calore estive al fine di preservare la salute e la vita delle persone.

La comunità di Montesilvano si unisce nel cordoglio per la perdita di queste due persone e si auspica che tragedie simili possano essere prevenute in futuro attraverso una maggiore consapevolezza e misure di sicurezza adeguate, specialmente durante le giornate più calde dell'estate.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Willy, ridotta la pena per gli assassini