Usa, indagini su Trump: le accuse potrebbero essere presentate in Florida e non a Washington
USA INDAGINI SU TRUMP. Il dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti sta valutando la presentazione di accuse nei confronti dell'ex presidente Donald Trump in relazione ai documenti classificati trovati nella sua residenza privata a Mar-a-Lago lo scorso anno.
Usa indagini su Trump
Secondo fonti anonime riportate dal "Washington Post", le autorità giudiziarie stanno considerando l'opportunità di presentare tali accuse presso un tribunale federale nella Florida meridionale, poiché le dinamiche dell'indagine, coordinata dal consigliere speciale Jack Smith, si sono verificate proprio in quel distretto giudiziario. Fino ad ora, le attività investigative condotte da un gran giurì a Washington.
La decisione di spostare le accuse in Florida
Non impedirebbe la presentazione di ulteriori accuse nella capitale degli Usa. Queste ulteriori accuse potrebbero riguardare eventuali false testimonianze fornite al gran giurì durante le indagini. Secondo le fonti citate, gli avvocati di Trump si aspettano che il consigliere speciale Smith prenda una decisione definitiva sulle possibili accuse nelle prossime settimane e si stanno preparando per una potenziale incriminazione.
Trump ha risposto alle voci riguardo alle possibili accuse attraverso i suoi profili social, affermando di non essere informato di alcuna incriminazione e sostenendo di non aver commesso nulla di sbagliato. Tuttavia, ha sottolineato di essere consapevole di essere un bersaglio.
La situazione rimane in evoluzione e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.