Palermo, morta a 42 anni Costanza Panico insegnante di pilates: lascia due bambini
Il mondo del fitness in Sicilia è in lutto a causa della prematura scomparsa di Costanza Panico, una stimata insegnante di pilates che aveva aperto il suo centro a Palermo. La giovane donna, di soli 42 anni, era la figlia di Rita Barbera, ex direttrice del carcere Ucciardone e candidata sindaca alle elezioni comunali precedenti con la sua lista civica.
Costanza aveva combattuto contro il cancro per un certo periodo e, nonostante le cure e la sua forza di volontà, purtroppo ha perso la battaglia contro la malattia. Lascia il marito e due bambini.
La notizia della sua morte ha lasciato increduli molti amici e allievi. Costanza era conosciuta per il suo spirito solare e la sua convinzione che la forza risiedesse nel lavoro di squadra, sia nella vita che nella professione. In queste ore, le persone la ricordano come "una trainer eccezionale", "una donna meravigliosa", "un uragano".
I social media sono stati invasi da messaggi di cordoglio e testimonianze. Amici e conoscenti, che avevano avuto il privilegio di conoscerla o di incrociare il suo cammino, le dedicano parole di affetto e rispetto.
L'abbraccio di addio a Costanza Panico
è stato particolarmente commovente, con messaggi come "Buon viaggio cara Cocò Costanza Panico. Da alla tua famiglia la stessa forza che hai avuto tu di lottare fino all'ultimo. Fa troppo male."
"Un altro bellissimo e giovane fiore, abbellisce i giardini del cielo, una donna, sposa, mamma, figlia sorella... un' altra vittima di quel mostro chiamato cancro, che non guarda in faccia nessuno...Dai la forza alla tua bellissima famiglia di poter vivere questa vita, che sa essere così crudele da spezzare un amore così grande. Buon viaggio Costanza". (Fonte Giornale di Sicilia)