Il Meteo di giovedì 24 dicembre 2020, le previsioni della Vigilia di Natale in Italia
Meteo, da NATALE Affondo ARTICO, poi NEVE fino in PIANURA. Fino alla Vigilia rimonterà l'anticiclone natalizio: tempo con cielo coperto e piogge deboli al Nord e localmente al Centro, più soleggiato e pure mite al Sud e Adriatiche centrali.
NATALE e SANTO STEFANO: irruzione di aria artica, venti gelidi a 100 km/h, neve fino in collina. Domenica 27: gran freddo. Fino a CAPODANNO: impulsi freddi artici, dal 28 NEVE in pianura al Nordovest, venti fortissimi di Scirocco.
Pressione in ulteriore diminuzione. Cielo coperto al Nord e sulle regioni tirreniche centrali con precipitazioni sparse, a tratti moderate o forti sul Friuli Venezia Giulia e nevose a quote superiori ai 1300 metri in serata. Cielo coperto in Campania con piovaschi, più asciutto sul resto d'Italia.
NORD
Cielo prevalentemente coperto con locali banchi di nebbia e precipitazioni deboli a carattere sparso. Dal pomeriggio peggiorerà più moderatamente sul Friuli Venezia Giulia (neve a 1300-1400m) e sulla Liguria di levante. Venti meridionali, mari mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9 di Bolzano e i 14 di Genova.
CENTRO e SARDEGNA
In questa giornata il cielo si presenterà più nuvoloso o anche coperto su Umbria, Toscana e Lazio e con locali precipitazioni sparse, generalmente di debole intensità. Cielo parzialmente nuvoloso altrove. Venti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9 di l'Aquila e i 18 di Cagliari
SUD e SICILIA
Cielo più coperto sulla Campania e a tratti anche in Basilicata. Precipitazioni deboli più probabili lungo le coste campane. Poco o irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10 di Potenza e i 18 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo