Taurisano: ritrovato senza vita Antonio Salvatore Preite, scomparso da un mese
Il corpo in avanzato stato di decomposizione rinvenuto in una zona rurale. Avviati gli accertamenti medico-legali

LECCE – È stato ritrovato senza vita Antonio Salvatore Preite, il 65enne di Taurisano scomparso lo scorso 17 marzo. Il suo corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in un'area rurale lungo la strada comunale Silva 5, nei pressi della contrada Carcarone, a poca distanza dalla provinciale per Acquarica del Capo.
La scoperta
A fare la tragica scoperta è stata una coppia recatasi nel proprio terreno per controllare il raccolto. Intorno alle 18:30, i due hanno avvistato il cadavere in fondo a un dirupo e hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.
Il luogo del ritrovamento era già stato oggetto di perlustrazioni nelle settimane successive alla scomparsa di Preite, durante le ricerche coordinate dalla Prefettura. Non si esclude che l'uomo possa aver raggiunto l'area solo successivamente, forse disorientato.
Il riconoscimento
I carabinieri della stazione di Taurisano e gli agenti del commissariato locale, giunti sul posto, hanno identificato il corpo grazie ad alcuni elementi inequivocabili: gli stessi abiti indossati il giorno della scomparsa, un berretto nero e un orologio da polso segnalati dai familiari.
Gli accertamenti
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma per l'autopsia, che dovrà chiarire tempi e modalità della morte, prima della restituzione ai familiari.