NAPOLI. Protestca dei disoccupati oggi a Napoli contro il carovita e per chiedere lo sblocco dei fondi per la formazione e l'impiego. Il corteo degli aderenti ai movimenti '7 Novembre' e 'Cantiere 167 Scampia' ha raggiunto la sede della prefettura in piazza del Plebiscito per poi dirigersi verso via Marina dove e' stato effettuato un blocco stradale a ridosso del porto. "Da mesi - spiega uno dei portavoce dei disoccupati - siamo in attesa della firma del protocollo d'intesa tra Comune, Regione e Ministero del Lavoro che dovrebbe far partire corsi e progetti lavorativi ma mentre le istituzioni si accusano a vicenda del ritardo i precari sono stretti nella morsa della povertà accentuata dal rincaro dei prezzi". "Non possiamo piu' aspettare - aggiunge - e per far sentire la nostra voce siamo anche disposti a scendere in piazza tutti i giorni".

LE ALTRE NOTIZIE A NAPOLI: Lutto a Bacoli, è morto Ernesto Scotto Rosato: lascia compagna e figlio

BACOLI. Non ce l'ha fatta Ernesto Scotto Rosato. La sua morte ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Bacoli, città in cui il giovane viveva.

Il 38enne lascia papà Antonio, la madre Maria, la compagna e un figlio. Le esequie si svolgeranno domani, mercoledì 28 settembre, alle 16:30 nella chiesa di Sant’Anna.

Bacoli, il cordoglio per la morte di Ernesto

Sgomento in quel di Bacoli per la morte di Ernesto Scotto Rosato: tantissimi i messaggi apparsi sui social per dare l’ultimo saluto al 38enne: “Lo ricordo bene, sentite condoglianze alla famiglia“, “Non ci posso credere…condoglianze alla famiglia” e ancora: ” Eri un bravo ragazzo e lavoratore r.i.p. Ernesto“.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si lasciano: "Il matrimonio è finito, la nostra famiglia continuerà ad esistere"