Nella periferia sud di Marsala, in provincia di Trapani, si è verificata una tragedia stradale che ha causato la morte di un uomo. La vittima è Manlio Salvatore Valenti, un 36enne che si trovava alla guida della sua Lancia Y lungo la via Vecchia Mazara.

Addio a Manlio Valenti, aveva 36 anni

Improvvisamente, l'auto ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un muro di cinta in tufo, ribaltandosi e colpendo il muretto con il tettuccio prima di ricadere sulle quattro ruote al centro della carreggiata.

La squadra infortunistica dei vigili urbani di Marsala sta cercando di ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente, esaminando la scena e raccogliendo testimonianze. In particolare, si spera di poter contare sull'aiuto di eventuali dash cam e telecamere di videosorveglianza per avere una visione completa della situazione.

L'urto è stato molto violento e il conducente è morto sul colpo. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, ma non c'è stato nulla da fare per salvare la vita di Valenti.

Il cordoglio della comunità

L'uomo era molto conosciuto nella zona di Marsala e Petrosino, dove il padre, Biagio Valenti, è stato sindaco ed è un medico di professione. La notizia della sua morte ha suscitato incredulità e cordoglio tra amici e conoscenti, che si sono espressi sui social network.

Questo incidente si aggiunge alla lunga lista di tragedie stradali che hanno colpito la Sicilia in questi giorni. Solo pochi giorni prima, a nord di Trapani, si è verificata una strage a Custonaci che ha causato la morte di sette persone. Nelle stesse ore dell'incidente di Marsala, un giovane è morto in un altro incidente stradale nella provincia di Siracusa, precisamente a Lentini, in seguito allo scontro fra il suo scooter e una Renault Scenic.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, almeno 9 morti nello schianto tra elicotteri dell'esercito in Kentucky