GUERRA ISRAELE. L'esercito israeliano ha iniziato un'operazione mirata nell'ospedale al Shifa a Gaza, dopo aver dichiarato la presenza di membri del gruppo terrorista Hamas e aver chiesto loro di arrendersi. Mentre passa il tempo, il presidente Joe Biden degli Usa si dimostra fiducioso nell'ottenere un accordo sul rilascio dei prigionieri.

Durante un blitz al Cairo, Ronen Bar, capo dello Shin Bet israeliano, ha avuto incontri con esponenti egiziani per le negoziazioni con il Qatar. Sotto l'ospedale Shifa, la Casa Bianca conferma che si trova il centro di comando di Hamas, mentre il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa evidenzia l'importanza della salvaguardia degli ospedali e dei pazienti.

Non ci sono attività sospette presso il ministero della Sanità di Hamas: questa è la testimonianza del suo portavoce Ashraf Al-Qudra, che assicura la presenza solo di medici, pazienti e sfollati nell'ospedale.

Guerra Israele, ONU: 40 pazienti hanno perso la vita nell'Ospedale al Shifa

Ieri nell'ospedale al Shifa di Gaza sono stati registrati 40 decessi tra i pazienti, secondo quanto riferito dal ministero della Sanità della Striscia e confermato dall'OCHA (Ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari Umanitari).

Netanyahu: risposta alle accuse su civili presi di mira

In risposta alle affermazioni del premier canadese Justin Trudeau, il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu sostiene che Israele non ha l'intenzione di prendere di mira volontariamente i civili. A parere di Netanyahu, Hamas si assume la responsabilità di terribili attacchi ai danni dei civili e mette in evidenza gli impegni profusi da Israele nel proteggere la propria popolazione; egli sostiene che sia proprio Hamas a mettere a repentaglio le vite dei cittadini.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto da escavatore in manovra, Stefano Poletti muore a 59 anni