Napoli - Sarà un'estate all'insegna della cultura e della lettura con l'appuntamento con il Salone del Libro e dell'editoria di Napoli che apre dal 1 Luglio.
Il salone del libro e dell’editoria di Napoli” ha scelto come tema “
Passaggi”, un argomento di attualità quest’anno per l’emergenza che stiamo ancora attraversando.
L’edizione 2021 si aprirà il primo luglio fino al quattro presso il Palazzo Reale di Napoli, con una dedica a
Luis Sepulveda.
Ci sarà infatti un incontro speciale in memoria dello scrittore cileno che sarebbe dovuto essere il testimonial della terza edizione della manifestazione.
Invece il grande scrittore è scomparso lo scorso anno proprio vittima del Covid, Napoli intende celebrare il suo contributo alla cultura e alla bellezza.
Il salone del libro e dell’editoria di Napoli - Era il 2017 quando tre editori hanno cominciato a condividere un'idea tanto suggestiva quanto difficile da realizzare
Il Salone del Libro e dell'Editoria nella città di Napoli è il luogo in cui i lettori si possono incontrare con gli operatori del settore e arricchirsi.
Quella che sembrava una semplice idea prende forma concreta nel marzo 2017 quando
Diego Guida,
Rosario Bianco e
Alessandro Polidoro, costituiscono l'
Associazione Culturale Liber@rte.
Lo scopo dell'associazione è quello di promuovere la lettura e di sensibilizzare le Istituzioni affinché si potesse far tornare in città una manifestazione culturale di spessore che abbia come fulcro il Libro.
Non solo il libro nello specifico ma fare attenzione a tutto ciò che apre al dialogo individuale e ai confronti collettivi.
Mancava il momento del confronto collettivo, il punto di partenza dell’essere crocevia questa città di umori, linfe, culture altre.
Quel che mancava adesso c'è e finalmente Napoli può rendere omaggio alla cultura, stimolare la crescita personale e intellettuale dell'individuo, creare confronto con il passato e con la società sempre nuova. La cultura può tutto questo, e molto altro.
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo