Tragedia a Viterbo: uomo di 56 anni trovato morto in casa
Un allerta lanciato da un amico preoccupato rivela un dramma silenzioso: l’uomo, probabilmente colpito da un malore, giaceva privo di vita da ore
Viterbo è scossa da una tragedia avvenuta nel quartiere La Pila, dove un uomo di 56 anni è stato trovato morto nel suo appartamento. L’episodio si è verificato venerdì primo novembre, lasciando la comunità locale sotto shock e in preda a sentimenti di tristezza e smarrimento.
La scoperta
La drammatica scoperta è avvenuta quando un caro amico dell’uomo, preoccupato per il lungo silenzio del suo assistito, ha deciso di recarsi presso la sua abitazione dopo vari tentativi di contatto telefonico andati a vuoto. All’arrivo, ha trovato la porta chiusa dall’interno, con le chiavi ancora inserite nella serratura. Un segno di una vita interrotta bruscamente, che ha spinto l’amministratore a temere il peggio.
Intervento dei vigili del fuoco
Preoccupato per la situazione, l’amministratore ha subito allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente forzando l’ingresso. Una volta all’interno, la squadra di soccorso ha rinvenuto l’uomo riverso a terra nel salone, senza vita. I sanitari, giunti poco dopo insieme alle forze dell’ordine, hanno constatato il decesso, avvenuto probabilmente alcune ore prima a causa di un malore improvviso. La scena ha lasciato tutti sconvolti, evidenziando la fragilità della vita e l'improvvisa brutalità della morte.
Funerali e ultime disposizioni
Le autorità competenti hanno già concesso il nulla osta per i funerali, che si terranno oggi, lunedì 4 novembre. La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza tra i residenti del quartiere, che si uniscono nel cordoglio per una vita spezzata troppo presto. L’uomo verrà ricordato con affetto da chi lo ha conosciuto, lasciando un vuoto in una comunità che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.