CASERTA. Un tragico incidente si porta via per sempre un giovane papà. Nicola Rivetti aveva 38 anni e l'altra sera era uscito per una rimpatriata con gli amici poi il dramma mentre rientravano a casa.

Chi era Nicola Rivetti

Residente nella zona di Pozzovetere a Caserta, Nicola lavorava in un ristorante di Casertavecchia: lascia due bimbe ed  un grande vuoto. Decine i messaggi di cordoglio di amici e colleghi: “Nicola Rivetti sono senza parole.”; “La grande famiglia ELAM, si stringe attorno gli amici del Ristoro del Campanile, ricordando Nicola Rivetti, la sua gentilezza , la sua simpatia. Quante risate post lavoro. Chiusi con voi nel giardino. Un limoncello, una chiacchiera… Riscaldavano il cuore.”

L'incidente

Tre le persone a bordo, una delle quali ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate: si tratta di Nicola Rivetti, nato a Caserta il 13.4.84. L’uomo alla guida, un 24enne, è stato portato in ospedale a Frattamaggiore: non è in pericolo di vita. L’altro passeggero, classe ’98, è in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

Le indagini

Come riporta EdizioneCaserta, una tragedia nella tragedia che lascerà dietro di sè dubbi e rabbia. Il 24enne che era alla guida dell’auto finita contro il guardrail lungo la strada Sannitica, provocando la morte del passeggero Nicola Rivetti, arrestato dai Carabinieri per omicidio colposo. Da un primo accertamento effettuato presso l’ospedale di Frattamaggiore, G.I., 24enne del Napoletano, è risultato positivo al test che rileva l’assunzione di stupefacenti. Per il momento rimane in osservazione in ospedale, piantonato dai carabinieri della stazione di Caivano.

L'ultimo straziante messaggio della compagna a Nicola

"Ciao amore mio riposa in pace vita mia. Mi mancherai tantissimo. Ti voglio tanto bene. Non ti dimenticherò mai". Sono queste le parole lasciate sui social da Andreea, la compagna di Nicola Rivetti, il 38enne di Casertavecchia morto in seguito ad un drammatico incidente avvenuuto sulla Sannitica tra Caivano e Marcianise. Il giorno dopo la tragedia è quello della rabbia e del dolore di amici e familiari del ragazzo scomparso. Nicola era conosciuto e benvoluto dalla comunità di Casertavecchia dove lavorava in un ristorante nel cuore del borgo medievale. Per anni aveva lavorato in una pizzeria, sempre nella frazione collinare casertana. Tutti ne parlano come un bravo ragazzo, una persona di cuore. In queste ore la pagina Facebook del 38enne si è trasformata in un muro del pianto in cui amici e familiari lasciano un messaggio d'addio all'amico scomparso. "Tutto avremmo voluto stasera tranne quella terribile telefonata del tuo caro fratello - racconta un amico di Nicola - Non avremmo mai immaginato. Eri un ragazzo d'oro, splendido, solare, amorevole con tutti. Mi dispiace tantissimo. Ciao Nicola, buon viaggio, riposa in pace e veglia sulla tua famiglia. Dai tanta forza a tuo fratello, a tua moglie e le tue bimbe". "Non ci posso credere che dolore hai lasciato dietro te", scrive sui social una ragazza. "Sono senza parole", aggiunge ancora un altro utente. (Casertanews) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo governo, Berlusconi: "Farò consigliere di Meloni"