San Giorgio a Cremano: si barrica in casa e minaccia di uccidere i genitori
Crisi emotiva dopo la separazione: l’uomo si chiude in casa con i familiari
AGGIORNAMENTO ORE 16:30: L’uomo è stato fermato e portato via dagli agenti intervenuti sul posto.
Attimi di tensione estrema a San Giorgio a Cremano, dove un operatore socio-sanitario (OSS) si è barricato nella propria abitazione, all’interno del Parco del Sole, minacciando di uccidere i propri genitori. L’uomo, profondamente scosso da una recente separazione sentimentale, ha perso il controllo, scatenando una crisi emotiva che ha portato all’attuale situazione di emergenza.
Secondo le prime ricostruzioni, all’interno dell’appartamento sarebbero presenti i genitori dell’uomo, ora tenuti in ostaggio mentre l’uomo, in forte stato di agitazione, minaccia di compiere un gesto estremo.
Intervento delle forze dell’ordine: trattativa in corso
Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, che stanno cercando di gestire la delicata situazione. Le autorità stanno tentando di stabilire un dialogo con l’uomo per calmarlo e convincerlo a liberare i genitori, evitando un tragico epilogo.
Al momento, gli agenti stanno valutando diverse opzioni per risolvere la crisi. Tra queste, l’irruzione forzata nell’abitazione, nel caso in cui la trattativa non portasse a una soluzione pacifica. L'obiettivo primario resta la sicurezza degli ostaggi e il contenimento dell’individuo in preda alla crisi.
Situazione in evoluzione: attesi aggiornamenti
Al momento non si hanno ulteriori dettagli sull’evolversi della vicenda. Le autorità mantengono massima riservatezza, mentre si attendono comunicazioni ufficiali sulle decisioni operative che verranno prese nelle prossime ore.
L’intera comunità di San Giorgio a Cremano segue con apprensione lo sviluppo della situazione, nella speranza che tutto possa risolversi senza conseguenze drammatiche.