Ancora una tragedia sul lavoro, cade da lucernario e batte la testa dopo volo di una decina di metri
Ancona, cade da lucernario e batte la testa, nella zona Baraccola, quando è caduto da un lucernario da un'altezza di circa dieci metri. L'uomo ha battuto la testa nella caduta ed è purtroppo deceduto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia per cercare di comprendere la dinamica dell'incidente mortale. Secondo quanto emerso, l'uomo coinvolto sembra fosse il titolare della ditta per la quale lavorava.
Ancona - L' ennesimo incidente sul lavoro
Questo incidente si aggiunge purtroppo a una serie di morti sul lavoro avvenute di recente. A Brandizzo, giovedì scorso, cinque operai sono stati travolti e uccisi da un treno mentre lavoravano alla manutenzione dei binari della stazione ferroviaria, mentre a Rocca Pietore, in provincia di Belluno, ieri, un uomo di 57 anni è deceduto durante un intervento di manutenzione sulla seggiovia che porta al rifugio Padon, a un'altitudine di 2407 metri. Questi tragici eventi mettono in luce l'importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di prevenire incidenti di questo genere.
Le altre notizie di cronaca
Una donna di 48 anni di Quarto è stata ricoverata in gravi condizioni presso il Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli a seguito di un'aggressione avvenuta nel cortile condominiale in cui vive. La donna ha riportato ustioni su circa il 50% del corpo. Aggredita da un vicino di casa a seguito di una lite scaturita per questioni di vicinato, in particolare riguardo a un lenzuolo che la donna avrebbe posizionato davanti al box del vicino.
L'aggressione è avvenuta intorno alle 12:30 in via Alcide De Gasperi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato il sospettato, un uomo di 53 anni di nome Francesco Riccio, già noto alle forze dell'ordine. Riccio è accusato di tentato omicidio, aggravato dai futili motivi. Continua a leggere qui