Eboli, tragedia sulla SS19: due carabinieri morti in un incidente, chi sono le vittime
Una terribile collisione ha portato alla morte di due giovani ufficiali mentre erano in servizio: morti Domenico Ferraro e Francesco Pastore
Nella notte tra sabato e domenica scorsa, un tragico incidente stradale ha sconvolto la tranquilla provincia di Salerno, portando alla morte di due giovani carabinieri.
Il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, 27 anni, entrambi originari della Puglia e in servizio presso la stazione di Campagna, hanno perso la vita in uno scontro avvenuto lungo la strada statale 19 che collega i comuni di Eboli e Campagna.
Carabinieri morti ad Eboli, la dinamica dell'incidente
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i due carabinieri viaggiavano a bordo di una volante quando si sono scontrati frontalmente con una Range Rover proveniente dalla direzione opposta. "Le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine", dichiara il comandante locale.
Nell'impatto, sia il carabiniere seduto sul lato passeggero che quello sul sedile posteriore hanno perso la vita sul colpo. Il conducente della volante è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Eboli, dove è attualmente in prognosi riservata.
La Range Rover, dopo la collisione con la volante, ha tamponato una terza autovettura guidata da un anziano di 75 anni, che è stato ricoverato all'ospedale di Battipaglia in prognosi riservata.
A bordo della Range Rover si trovavano anche una donna di 31 anni e una ragazza di 18 anni, entrambe residenti a Campagna, che sono state trasportate all’ospedale di Oliveto Citra per ricevere le cure necessarie. Il pronto intervento da parte del personale medico del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri ha permesso il rapido trasferimento dei feriti ai vari ospedali della zona.
Addio a Francesco Pastore e Domenico Ferraro
La notizia della tragica perdita ha gettato nel dolore la comunità di Campagna e ha scosso profondamente l'Arma dei Carabinieri. I due giovani militari, recentemente assegnati alla stazione locale, erano molto stimati e amati. "È un duro colpo per tutti noi", commenta un collega.
Attualmente, le autorità competenti stanno conducendo approfondite indagini per determinare le esatte circostanze che hanno portato a questo terribile incidente. I carabinieri sono al lavoro per chiarire la dinamica dell'evento e individuare eventuali responsabilità.
La perdita di due giovani servitori dello Stato in un tragico incidente stradale ha lasciato un vuoto enorme nella comunità e nell'Arma dei Carabinieri. Mentre la ricerca della verità continua, la memoria di Francesco Pastore e Domenico Ferraro sarà tenuta viva nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e amati.