Tragico incidente lungo la tangenziale a Stezzano: ci sono morti e feriti
Lo schianto è stato devastante, ben cinque le auto coinvolte: la vittima è un giovane di 33 anni
![incidente basentana](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_289504777429_1738423279581250.png)
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, venerdì 14 febbraio, attorno alle 13:30 lungo la tangenziale sud di Stezzano, nei pressi del centro commerciale Le Due Torri. L'impatto ha coinvolto cinque automobili e ha provocato la morte di un uomo di 33 anni, oltre al ferimento di quattro persone.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime informazioni, l'incidente è avvenuto sulla ex strada statale 470 in direzione Stezzano. Tra i mezzi coinvolti c’era una Mazda, a bordo della quale viaggiava la vittima, un uomo di 33 anni di cui non sono ancora state rese note le generalità. Le circostanze esatte che hanno portato allo schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente per chiarire eventuali responsabilità.
L'urto è stato violentissimo e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono arrivate tre ambulanze della Croce Rossa di Urgnano e della Croce Bianca di Boltiere, insieme a due automediche e all’elisoccorso partito da Bergamo. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per il 33enne non c'è stato nulla da fare.
I feriti e i soccorsi
Quattro persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale con codice giallo. Si tratta di tre uomini rispettivamente di 26, 46 e 52 anni e di una donna di 31 anni. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle loro condizioni, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per estrarre alcune persone dalle lamiere delle auto distrutte dallo scontro. Nel frattempo, la strada è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati, causando forti disagi alla circolazione.
Indagini in corso
Le forze dell'ordine stanno lavorando per determinare le cause esatte dell'incidente. Non si esclude che a provocare lo schianto possa essere stato un errore umano, l'alta velocità o condizioni stradali non ottimali. I testimoni sono stati ascoltati dagli agenti per fornire ulteriori elementi utili alla ricostruzione dei fatti.
L’accaduto ha suscitato profonda commozione tra gli automobilisti e i residenti della zona, colpiti dall'ennesima tragedia sulle strade locali. La speranza è che l’indagine in corso possa far luce sull’accaduto e prevenire altri episodi simili in futuro.