Il Meteo di venerdì 28 ottobre 2022, le previsioni in Italia
METEO. Anticiclone africano Scipione sempre presente sul Paese. La giornata risulterà stabile e ampiamente soleggiata su tante regioni, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso; da segnalare la possibile nebbia, localmente fitta, sulla Pianura Padana (qui farà meno caldo rispetto alle altre zone). I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, temperature calde.
NORD
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare soltanto la possibile formazione, nottetempo, di fitti banchi di nebbia sulla Pianura Padana, localmente persistenti. Temperature molto miti dove il tempo sarà più soleggiato. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. Mari calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20 di Milano e i 27 di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Anche in questa giornata l'atmosfera sarà prevalentemente stabile, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno quasi calmi. Temperature sopra la media del periodo di molti gradi. Valori estivi in Sardegna.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 22 di Campobasso e Pescara e i 26 di Roma, Firenze e Cagliari
SUD e SICILIA
L'anticiclone africano Scipione continua a proteggere le nostre regioni per cui la giornata trascorrerà ancora una volta all'insegna di un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno, la nuvolosità sarà davvero scarsa e occasionale. Temperature leggermente sopra la media del periodo, mari quasi calmi e venti deboli che soffieranno da direzioni variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20 di Potenza e i 26-27 di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]