Tragedia a Cava de' Tirreni: è Bernardino Baldi l'uomo morto schiacciato dalla motozappa
Bernardino Baldi, 73 anni, perde la vita mentre lavorava un terreno. Indagini in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente.
Una terribile tragedia si è consumata in località Cafari, dove Bernardino Baldi, 73 anni, ha perso la vita in un incidente con la sua motozappa. L’uomo stava lavorando un terreno non lontano dalla sua abitazione, quando – secondo una prima ricostruzione – avrebbe perso il controllo del mezzo agricolo, rimanendo intrappolato tra la motozappa e un albero. L’impatto è stato fatale, e il 73enne è morto sul colpo.
Il ritrovamento del corpo
È stato un familiare a trovare il corpo senza vita dell'uomo, dopo essere stato allertato dalla moglie di Baldi, che si era preoccupata per il suo mancato rientro a casa. Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i sanitari del 118, ma per la vittima non c’era ormai più nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
L'inchiesta
I carabinieri, prontamente informati dell'accaduto, hanno avviato un'inchiesta per chiarire le dinamiche del tragico incidente. Sia la motozappa sia il corpo dell’uomo sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. La salma di Bernardino Baldi è stata trasferita presso l’obitorio di Nocera Inferiore, dove sarà sottoposta ad un esame autoptico per confermare le cause della morte.
Comunità sotto shock
La notizia della morte di Bernardino Baldi ha sconvolto l’intera comunità di Cava de’ Tirreni, dove l’uomo era molto conosciuto. Il suo tragico incidente ha lasciato familiari e amici in uno stato di profonda tristezza, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso per comprendere meglio quanto accaduto.