Lorenzo Iacazzi
Lorenzo Iacazzi

Lorenzo Iacazzi, giovane di 23 anni, è morto questa mattina a causa di un terribile incidente in moto avvenuto a Massa, in località Madonna degli Uliveti. Il giovane stava percorrendo via degli Oliveti in direzione mare quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’auto. L’impatto è stato violentissimo, e per Lorenzo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La tragedia ha sconvolto la comunità locale, che piange la perdita di un ragazzo amato e benvoluto da tutti.

L'ultimo post sui social: un messaggio profondo

Poche ore prima del tragico incidente, Lorenzo aveva pubblicato un pensiero sul suo profilo social, che oggi appare come un triste e profondo addio. "E cercatevi quando vi mancate. Che la vita ci sembra domani e invece è tutta adesso", aveva scritto, forse inconsapevole che la vita lo avrebbe strappato troppo presto. I suoi amici e conoscenti hanno inondato il post di commenti, esprimendo dolore, incredulità e amore per il giovane, che aveva condiviso la sua passione per le moto attraverso numerose foto con la sua Kawasaki bianca e verde.

Una comunità scossa dal dolore

Lorenzo Iacazzi era originario di Carrara, ma da sempre legato alla città di Massa. Conosciuto per la sua passione per le moto, il giovane lavorava in una ditta di impianti elettrici e in passato aveva anche collaborato con uno stabilimento balneare del litorale apuano. Tifoso della Carrarese, Lorenzo aveva compiuto 23 anni lo scorso novembre e si era diplomato all’Itis Meucci di Marina di Massa. La sua morte ha sconvolto la comunità, che lo ricorda con affetto e tristezza.

Purtroppo, questo non è il primo incidente tragico nella provincia di Massa Carrara negli ultimi giorni: l’incidente di Lorenzo è il terzo in soli quattro giorni. Il 25 dicembre, Emilio Baria, 44 anni, ha perso la vita in un incidente a Montignoso, e il 26 dicembre un giovane di origini pakistane ha perso la vita ad Avenza, anche lui in sella a una moto.

La dinamica dell’incidente che ha causato la morte di Lorenzo è ancora al vaglio delle autorità, che stanno indagando per chiarire le cause esatte. La notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole, e il pensiero va alla sua famiglia, che in questo momento di dolore ha perso un giovane che aveva tanto da dare.

Napoli, aggressione al personale del 118: due arresti per violenza e resistenza
Tragedia a Curcuris: muore a 55 anni Orazio Corrias