Bollettino Covid in Campania – Sempre alto il numero dei nuovi contagi: 341 i positivi, 1 sola la vittima del giorno, 176 i posti letto occupati di cui 12 terapie intensive. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato i dati relativi alla situazione Covid di oggi, giovedì 23 luglio 2021.

Questo il bollettino Covid in Campania:

(dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 341 I dati della Campania Tamponi molecolari del giorno: 7.992 Tamponi antigenici del giorno: 7.665 Deceduti: 1 (*) * Nelle ultime 48 ore. 0 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 12 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) Posti letto di degenza occupati: 176 ** Posti letto Covid e Offerta privata.

Covid, è già iniziata la quarta ondata: anche in Campania si diffonde la variante delta

La campagna di vaccinazione non procede come dovrebbe, le varianti – soprattutto quella Delta – hanno fatto di nuovo schizzare i casi di positività. La curva sale, il virus corre seguendo la scia della straordinaria contagiosità del ceppo indiano che spaventa il mondo. In Italia e nei principali paesi europei i casi si sono moltiplicati nell’arco dell’ultimo mese ma attutiti, nel riverbero su ricoveri e terapie intensive, dalla discreta quota di vaccinati nelle fasce di maggior rischio.

Deciso ieri l’Obbligo Green Pass, l’assessore: “Dopo parole di Draghi boom di prenotazioni vaccinali”

Tengono banco in queste ore le questioni legate all’obbligatorietà del green pass, con annesse polemiche in tutto lo stivale. Una dichiarazione importante arriva dall’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, durante l’inaugurazione della biblioteca Lancisiana a Roma. “Da ieri, da quando c’è stato l’annuncio del presidente del Consiglio Mario Draghi” sul Green Pass. “Abbiamo avuto oltre 38 mila nuova prenotazioni per il vaccino. E’ una spinta assolutamente importante in una Regione che oggi ha superato le 6,5 milioni di somministrazioni e il 62% della popolazione adulta ha già completato il ciclo vaccinale”. In questi giorni è diventato ufficiale il green pass obbligatorio per diverse situazioni di vita quotidiana, con l’annuncio del decreto Covid approvato dal Governo. Esso stabilisce come dal prossimo 6 agosto il Green Pass sarà richiesto per entrare in bar e ristoranti al chiuso, o anche per teatro, al cinema; in piscina, in palestra o nei musei. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salvini tuona su green pass e chiusure disco: "Governo contro i giovani"